Acquisto Giulietta Dubbi con la garanzia obbligatoria.

Axe

Alfista principiante
18 Marzo 2011
41
1
9
Cs
Regione
Calabria
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Salve ragazzi, ho visto che non ci sono discussioni simili e quindi chiedo a voi amministratori di organizzare meglio la mia proposta.

Ora vi spiego, sto comprando un auto in una concessionaria Suzuki, una Giulietta My2016 con 61.000km
immatricolata febbraio 2016. A dire della concessionaria non e un usato ma un rientro perché chi ha comprato questa macchina la sta tornando per comprarne un altra, io pero ho visto tramite la targa che la macchina ha avuto un sinistro contro un altra persona, lui mi ha detto che il sinistro e una pietra sul parabrezza e sostituzione di tale, mi sembra una presa in giro ma va beh.

Come garanzia mi offre la mapfre per lui ottima, ma ho letto su internet pareri discordanti chi estremamente soddisfatto e chi si e ritrovato senza auto per mesi e a dover pagare tutto ecc... nessuna auto sostitutiva e un tetto massimo per le riparazioni di 4000€

Il mio dubbio e proprio questo, una assicurazione costa sulle 500€ minimo quindi loro si lavano le mani affidando ad una società questa garanzia obbligatoria ... io pensavo che risparmiando questi 500€ potevo rivolgermi io a qualche societa piu attendibile.
Ma la mia vera paura e che il vecchio proprietario ha cambiato l'auto per qualche problema difficile da risolvere e che magari questa garanzia non aiuti neanche me... quali problemi possono avere questi motori 1.4 gpl 120cv e cosa dovrei guardare quanto andrò a comprare la macchina?

Grazie a tutti per le risposte. Ah sto passando dalla GT 150 cv spero di non sentire molta differenza passando ad un 120cv.
 
Sarò attaccato sicuramente, io ho il benzina 120cv ti posso dire che la prima sempre benzina mela sono fatta sostituire, perché da fredda ti basta spostarla e borbotta come se andasse a tre piu delle volte poi va bene! In quella nuova comunque stesso problema, piu a 10.000 km cambiato scatola sterzo, se il clima monta il bizona fa quello che pare a lui! Insomma c'è di meglio! Visto c'è stai guardando un'usato più è accidentato vedi un po tu! Forse in quella ti eviti il parabrezza deformato visto che l'hanno sostituito!
 
Possibile che hai avuto molta sfortuna? tutte le macchine hanno almeno un problema. Anche comprandole nuove e mi e capitato quindi adesso cerco un km0 o comunque pochi km cosi da risparmiare qualche migliaio di euro per riparare questi inconvenienti. Comunque ho sentito che il benzina dal gpl hanno componenti diversi.
Sul parabrezza deformato non ho capito. Ma spero di non essere sfortunato.
 
Ti comprendo io ti ho solo voluto dire la mia esperienza l'auto è fantastica da guidare però in ormai 49 anni non mi era mai capitata un'auto con tante rogne, possibile che sia stato sfortunato! Io sono uno attendi altri!
 
Con il gpl quali problemi si va incontro, tipo usura degli iniettori ecc?
 
  • Like
Reactions: ivino
Le auto possono avere sempre problemi, chiaramente. Un dubbio maggiore sull'usato c'è sempre... C'è gente che cambia l'auto perché ama cambiarla spesso, ma nel mucchio ci sono persone che la cambiano, perchè vogliono liberarsene in quanto "nata male" e quindi piena di grane. Ora per legge i concessionari sono tenuti a dare un anno di garanzia, vero. Dall'altro lato chi ti offre la garanzia tende a risarcire il meno possibile per non rimetterci. Quindi in caso di problemi, non sempre è facile gestire la cosa.

Axe hai fatto bene ad indagare, verificando che ha avuto un incidente...loro dicono che è stato il parabrezza, ma... se tu hai un amico meccanico, ci farei un giro sopra con lui, per controllare che sia stabile, non che scopri DOPO che magari non era solo il parabrezza...ma magari va storta, o ha altri casini.
 
Appunto, il problema e che non posso portare meccanici perché sono più di 800km. Ho scoperto che la macchina era intestata ad una signora il che mi sembra che probabilmente sia un presta nome per figli o marito, e il sinistro e avvenuto con un altra auto (come puoi dire che ti ha rotto il parabrezza con una pietra, sono più convinto che sia stato altro, tipo tamponamento ecc) l'altra auto e anche una signora, ma dato che l'importo non ce, non posso sapere il danno. Come devo fare per assicurarmi contro qualche truffa
 
Concordo con Swordsman, se non puoi fare verifiche per via della distanza....mi sembra un grosso azzardo! Trovane un'altra!
 
  • Like
Reactions: handros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora il prezzo e 15.000 € ha qualche opzional in più rispetto ad altri modelli, e un rientro vettura (mi puzza perché la concessionaria e una suziki e non alfa romeo ma non voglio fissarmi su b questo punto) però e un 2016 quindi molto recente... Mi ha garantito che e stata controllata ed e perfetta a suo dire. Voglio sperare che una concessionaria deve essere almeno seria, altrimenti si compra fra privati... Voglio un gpl perché percorro un minimo di 1500km al mese.