Acquisto Giulietta Dubbi con la garanzia obbligatoria.

A mio parere se le tue certezze sono soltanto ciò che ti dice il venditore, a fronte di una sua certa balla come ci hai detto, forse ci penserei ancora un po'. Ci sono centinaia di Giulietta in vendita dappertutto e soprattutto da concessionari Alfa.
 
Ma e meglio che non vi racconto cosa mi e successo in concessionaria alfa romeo a Sala consilina. Se non era una truffa poco ci manca.
 
un consiglio, se hai qualche dubbio non comprare e aspetta, una migliore sicuramente salta fuori, devi essere convinto non farti convincere.
 
Io sono rimasto senza macchina per 3 mesi fino a che ho trovato quella che mi è piaciuta ed ero convinto, il mio motto è non fare niente che un domani me ne potrei pentire.
 
Ho urgenza di avere un auto perché la mia gt mi ha abbandonato, 320mila km e ormai non ce la fa più.
Sono convinto di questa Giulietta, essendo che c'è ne sono molte in giro penso che non avrò problemi a trovare pezzi di ricambio.
Quello di cui ho paura e che la macchina può nascondere qualche problema e peggio ancora un sinistro pesante, ma il concessionario mi ha garantito che la macchina e in ottime condizioni. Come problemi questa auto porta solo la rottura degli iniettori? E cosa dovrei guardare durante il giro di prova. La garanzia mapfre copre tutti i componenti tranne l'impianto gpl... Cioè vorrei tutti i consigli che potete darmi, e il secondo acquisto dopo più di 7 anni. E ho letto che se si e sfortunati questa macchina ha molti problemi...
 
Io fossi in te lascerei stare 15000€ con 61000km ? 2016? ha fatto molta strada, hai guardato su autoscout? ci sono km zero a poco più. Potresti fare una cosa, andare in una concessionaria alfa e chiedere se ti fanno la cronologia tagliandi di quella macchina giusto per capire i lavori che sono stati fatti.
 
Si la macchina e stata immatricolate il 2/16 e l'ultimo tagliando 28/3/2017 a 42.500km presso un officina generale della zona. Per fare i tagliandi fuori dalla casa madre e sicuramente qualcuno che cambia auto spesso e non si cura della garanzia che da la casa madre...
A questo prezzo con questi accessori non ci sono altre auto, una con gli stessi accessori display più ampio e sensori anche anteriori si aggira sui 17k... Ho fatto un giro in concessionaria e per 19k mi davano il modello base (tramite una finta rottamazione perché io non davo nessun auto) pero poi penso ci sia ipt e altre tasse quindi supero i 19k abbondantemente. Oppure una diesel 120cv sempre base del 2015 a 18k mi sembra che aveva 40k di km.
Per questo motivo penso sia un affare se non avrò problemi.
 
Si la macchina e stata immatricolate il 2/16 e l'ultimo tagliando 28/3/2017 a 42.500km presso un officina generale della zona. Per fare i tagliandi fuori dalla casa madre e sicuramente qualcuno che cambia auto spesso e non si cura della garanzia che da la casa madre...
A questo prezzo con questi accessori non ci sono altre auto, una con gli stessi accessori display più ampio e sensori anche anteriori si aggira sui 17k... Ho fatto un giro in concessionaria e per 19k mi davano il modello base (tramite una finta rottamazione perché io non davo nessun auto) pero poi penso ci sia ipt e altre tasse quindi supero i 19k abbondantemente. Oppure una diesel 120cv sempre base del 2015 a 18k mi sembra che aveva 40k di km.
Per questo motivo penso sia un affare se non avrò problemi.
43000 km in un anno? Stai attento che non sia un affare, ma per il venditore. Più racconti di questa macchina e meno mi convince!
 
Si la macchina e stata immatricolate il 2/16 e l'ultimo tagliando 28/3/2017 a 42.500km presso un officina generale della zona. Per fare i tagliandi fuori dalla casa madre e sicuramente qualcuno che cambia auto spesso e non si cura della garanzia che da la casa madre...
A questo prezzo con questi accessori non ci sono altre auto, una con gli stessi accessori display più ampio e sensori anche anteriori si aggira sui 17k... Ho fatto un giro in concessionaria e per 19k mi davano il modello base (tramite una finta rottamazione perché io non davo nessun auto) pero poi penso ci sia ipt e altre tasse quindi supero i 19k abbondantemente. Oppure una diesel 120cv sempre base del 2015 a 18k mi sembra che aveva 40k di km.
Per questo motivo penso sia un affare se non avrò problemi.
In un anno 42.500 km sono tantissimi.
Eseguito tagliando 20000?
Non è più in garanzia avendo eseguito il tagliando fuori Rete Alfa.
Eventuali problemi sono tuoi.
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oddio ragazzi diciamo che questi dubbi li avevo anche io, e cercavo forse un po di pareri positivi. Lunedì chiamo il concessionario per farmi dire se può fornirmi la cronologia dei tagliandi, cioè anche se in un anno sono tanti quei km penso che se ha fatto i tagliandi anche fuori dalla rete alfa la macchina sia comunque in ottimo stato. Comunque se la compro la macchina ha finito comunque la garanzia della casa madre. Spero solo che una volta che ho fatto 9 ore di viaggio non trovo un auto che ha problemi gravi di meccanica. La garanzia che mi offre e un anno su tutti i componenti (non ho letto le clausole) l'assicurazione e mapfre