Acquisto Giulietta My2019 Sport Carbon usata

Rick1981

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2020
16
19
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJT
Ciao ragazzi, mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
Sono in procinto di acquistare una Giulietta 1.6 mjt del 2019 con 33.000 km all'attivo, nera, pack Carbon Edition e finiture in giallo corsa. La vettura è davvero spettacolare fatta cosi, ho qualche dubbio in merito al fatto che sia o no una vettura adatta ad un 40enne come me, anche se non sposato. La concorrenza non mi dice nulla, con la stessa cifra prenderei varie auto ma non mi dicono niente esteticamente. Ammetto che la Giulietta sia indietro per certe cose rispetto alle altre, ma trovo questo allestimento davvero fantastico ed esclusivo. E sono anche convinto che tenga bene nel mercato dell'usato, nere fatte cosi ne ho viste pochissime in giro...mi preoccupa un pochino anche il fatto dell'ADBLUE, non sono riuscito a trovare molti pareri in merito a quanto ne consuma ( che ovviamente dipende dal tipo di guida ).
In ogni modo sono abbastanza deciso, mi occorre soltanto qualche " spintarella " da parte vostra e poi direi di portarla a casa ahahaha.
Vi ringrazio.

Un saluto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e DOZ
Ciao anche io sono un 40enne non sposato e ne sto cercando una sprint oppure sport ma a benzina e non la riesco a trovare. Carbon poi..... pazzesca! Come ti hanno detto sopra la vettura adatta è quella che ti fa muovere davvero la passione, ha un carattere, un gusto. Insomma non è solo un pezzo di ferro e plastica come la maggior parte delle auto oggi.
Abbiamo fatto questo discorso in altre discussioni.... la Giulietta è indietro alla concorrenza solo per alcuni gadget elettronici che poco hanno a che fare con la guida. Ma per gli altri contenuti è molto avanti, vedi Q2, motore 4 cilindri turbo, tecnica delle sospensione, distribuzione pesi, reattività sterzo ecc.... Purtroppo solo gli appassionati di auto apprezzano queste cose, i clienti generici, preferiscono i tablet, le luci a led, la forma a Suv, e via dicendo...... Pero' questi sono la maggioranza nel mercato ed ecco perchè, forse, una nuova Giulietta non sarà prodotta ed ecco perchè quella attuale cessa la produzione.
A parte questo, l'Adblue non influisce sui consumi del motore e di consumo del liquido in se è irrisorio. Dovrebbe essere un serbatoio da 5 litri che basta per circa 5000km. Gli eventuali problemi sono altri, la pompa e tutto il sistema dell'elettronica di questo impianto che in caso di guasto mandano il motore in protezione e possono costare qualche soldo in termini di riparazione, oltre al famigerato filtro antiparticolato. Ma tutti i diesel attuali hanno questi problemini, non è una cosa solo delle Giulietta.
Comunque tu non pensare a questo: la prendi nuova, hai la garanzia, divertiti e mostrala in giro con orgoglio!
 
Grazie per la completa ed esaustiva risposta. Quella che vorrei prendere non è proprio nuova di prima immatricolazione ma in ogni modo ha la garanzia estesa fino al secondo semestre 2022. Si la carbon nera in giallo corsa è stupenda! Se vuoi posso chiedere alla concessionaria Alfa alla quale mi sto rivolgendo se ha qualcosa a benzina! Nel caso scrivimi in privato!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se ti piace prendila, di solito non hanno problemi, sopratutto quella versione di motore, non consuma un granché e i cavalli bastano se non richiedi troppo in prestazioni.
Se non è un auto nata <di lunedì > male, ti darà grandi soddisfazioni.
Non è un auto che ti abbaglia con luci varie e non è connessa, non frena o guida per te, la devi guidare tu, per questo io l'ho presa a 48 anni con famiglia a carico.
Provala bene e poi scegli.
Ciao buona ricerca
 
Ciao ragazzi, mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
Sono in procinto di acquistare una Giulietta 1.6 mjt del 2019 con 33.000 km all'attivo, nera, pack Carbon Edition e finiture in giallo corsa. La vettura è davvero spettacolare fatta cosi, ho qualche dubbio in merito al fatto che sia o no una vettura adatta ad un 40enne come me, anche se non sposato. La concorrenza non mi dice nulla, con la stessa cifra prenderei varie auto ma non mi dicono niente esteticamente. Ammetto che la Giulietta sia indietro per certe cose rispetto alle altre, ma trovo questo allestimento davvero fantastico ed esclusivo. E sono anche convinto che tenga bene nel mercato dell'usato, nere fatte cosi ne ho viste pochissime in giro...mi preoccupa un pochino anche il fatto dell'ADBLUE, non sono riuscito a trovare molti pareri in merito a quanto ne consuma ( che ovviamente dipende dal tipo di guida ).
In ogni modo sono abbastanza deciso, mi occorre soltanto qualche " spintarella " da parte vostra e poi direi di portarla a casa ahahaha.
Vi ringrazio.

Un saluto

Se il prezzo è in linea e la macchina non ha sorprese (incidentata / riparata e/o chilometri "alleggeriti") l'allestimento merita eccome.

Comunque, cosa hai contro i 40enni??? :D:D
 
Io non ho mai pensato di acquistare l'auto, considerando come fattore determinante l'età. Se ti paice, prendila; che ti importa del giudizio altrui ?
E tra l'altro, mica stai prendendo una Prinz del 70 !! :D
Non ci sarebbe comunque nulla di male.
 
  • Like
Reactions: zagros
La Giulietta non è indietro a nessun’altra auto nonostante l’età. La stragrande maggioranza dei possessori ne sono super soddisfatti, a parte qualche ******* al quale è capitato il modello con i problemi (capita con tutte le auto).
Io ce l’ho da 2 anni e mi piace sempre più.
Unica vera pecca per me è che abbiano lasciato poche motorizzazioni disponibili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...Io ne ho 63 di anni, e per guidarla ogni tanto la devo fregare a mio figlio con una scusa..., proprio come facevo quando, con la scusa di lavarla, fregavo la Giulia a mio padre....