Acquisto Giulietta Q.V.

Motivo in più per tenerla.. poi avvolte capita che la vita ti fa fare delle scelte.. ma se puoi e hai posto per tenerla tienila la anche perché avere la possibilità di sentire e guidare un v6 aspirato come il busso e una cosa straordinaria.. io faccio il meccanico una volta ho sostituito un motore busso 12valvole di una 164.. quel motore è spettacolare ha un suono e una velocità a prendere giri che è fantastico poi io lo sentito con i solo collettore di scarico…😍😍😍😍🥰🥰🥰🏎🏎
È un gran motore,un sound bello cupo...pieno.
Un officina alfa,per lo stato in cui si trova l'auto (tagliandata sempre da loro) per intenderci,neanche 1500km in un anno e io la porto al tagliando comunque ogni anno.
Mi ha offerto 28000€
 
Possono offrire quello che vogliono ma se uno non vuole vendere non vende per come la penso io i soldi li spendi ma auto non la puoi più avere.. almeno non quella io ho una storica e già da anni molti mi hanno chiesto di vendere addirittura più di qualcuno fai tu il prezzo…ovviamente finché potrò starà con me la comprata mio padre nuova e io ho imparato a guidare con quella.. i ricordi e i momenti passati insieme fanno il valore non il valore in se.. con i soldi certe cose non si possono comprare…
 
Non devi vendere la GTA, qualsiasi altra cosa tu faccia. Sospendi l'assicurazione, rimettila a posto con calma. Ma non devi venderla.
L'idea di venderla, è solo un'idea. Il mio problema (fortunatamente) non sono i costi ma manutenzione e di mantenimento. Ma semplicemente con il valore che ha acquisito l'auto non mi sento di usarla per come vorrei. Non so se riesco a spiegarmi.
Non voglio che negli anni diventi un soprammobile da vetrina,magari un altro proprietario riuscirebbe a spingerla senza farsi troppe pippe mentali,io no.
Anche perché trovare un ricambio non è neanche tanto facile,conosco molti possessori di GTA. 147,156,156 SW e quando ci ritroviamo a fare un giro mi danno del matto ahahaha. Per me l'auto va curata,mantenuta ma va usata per lo scopo per la quale è stata costruita,cioè divertirsi. Il collezionismo non fa per me,o meglio non ancora magari. (28 anni)
Ahahaha comunque tranquilli sono sicuro che non la venderò alla fine,troppo ricordi. Mio figlio già la ama,per lui e la macchina che fa paura ahahaha
 
  • Like
Reactions: Ro60 e gigivicenza
Tienila per il figlio!!🥳🥳
Gli trasmetterò la stessa "malattia" che mi hanno trasmesso mio nonno e mio padre ahaha.
Diciamo che da quando ho memoria c'è sempre stata una quadrifoglio in casa dalla 75 del nonno alla 33 di mio padre,che tutt'ora per andare a lavoro usa una Imola ahahaha.
Comunque,dalle vostre risposte traspare passione ed è il bello del dei motori portafogli "vuoti" ma vite piene ahahaha
 
Ciao,io ti consiglio maggiormente una seconda serie Quadrifoglio con costi di acquisto superiori ma con tutti i problemini risolti da casa madre,e con un interno nettamente migliorato rispetto alla prima dalla plancia ai sedili.
Il basamento è in alluminio e non più in ghisa,il turbocompressore è una K04 e non la K03 della prima serie.
Esiste una guida sul forum che indica tutti i difetti della prima serie e come risolverli.Quei difetti o gran parte di quelli sulla 2 serie sono stati risolti dall'Alfa.
Personalmente sono possessore di una Seconda serie full optional,con 120 mila km totalmente originale e non ho mai avuto problemi,tagliandata sempre con il suo olio selenia Quadrifoglio che molti definiscono scadente e costosissimo ma se si controllassero la scheda tecnica capirebbero che per questo motore non esiste olio migliore attualmente,e rispetto al Motul è da competizione per chi se ne intende basta sentire l'odore.
Solo Motul contiene la specifica GH2,quindi unica alternativa ma caratteristiche tecniche nettamente inferiori.Poi ognuno è libero di mettere l'olio che vuole.
La mia non mangia olio,mai fatto un rabocco ne tanto meno ho mai bruciato una turbina.
Per quanto riguarda il downgrade,io sono un amante della 147 ne ho avute ben 3 e ti posso dire che il telaio della Giulietta è superiore a quello della 147,e non di poco.Chiaramente le sospensioni con il sistema a quadrilatero della 147 si fanno sentire in fase di impostazione di curva e feeling di guida,ma ti assicuro che la Giulietta tiene tanto quanto la 147 e anche di più.
Il motore chiaramente sono due mondi diversi,uno è il mitico 6 cilindri aspirato alla massima evoluzione e uno un 4 cilindri turbo,non si possono fare dei paragoni
Ti posso però dire che il 1750 tiene testa a tante 6 cilindri,ha un allungo e una erogazione devastante giá da originale, se poi viene mappato bene diventa una moto.
Lo ritengo il miglio 4 cilindri turbo sul mercato,motore robustissimo e affidabilissimo
 
Ciao,io ti consiglio maggiormente una seconda serie Quadrifoglio con costi di acquisto superiori ma con tutti i problemini risolti da casa madre,e con un interno nettamente migliorato rispetto alla prima dalla plancia ai sedili.
Il basamento è in alluminio e non più in ghisa,il turbocompressore è una K04 e non la K03 della prima serie.
Esiste una guida sul forum che indica tutti i difetti della prima serie e come risolverli.Quei difetti o gran parte di quelli sulla 2 serie sono stati risolti dall'Alfa.
Personalmente sono possessore di una Seconda serie full optional,con 120 mila km totalmente originale e non ho mai avuto problemi,tagliandata sempre con il suo olio selenia Quadrifoglio che molti definiscono scadente e costosissimo ma se si controllassero la scheda tecnica capirebbero che per questo motore non esiste olio migliore attualmente,e rispetto al Motul è da competizione per chi se ne intende basta sentire l'odore.
Solo Motul contiene la specifica GH2,quindi unica alternativa ma caratteristiche tecniche nettamente inferiori.Poi ognuno è libero di mettere l'olio che vuole.
La mia non mangia olio,mai fatto un rabocco ne tanto meno ho mai bruciato una turbina.
Per quanto riguarda il downgrade,io sono un amante della 147 ne ho avute ben 3 e ti posso dire che il telaio della Giulietta è superiore a quello della 147,e non di poco.Chiaramente le sospensioni con il sistema a quadrilatero della 147 si fanno sentire in fase di impostazione di curva e feeling di guida,ma ti assicuro che la Giulietta tiene tanto quanto la 147 e anche di più.
Il motore chiaramente sono due mondi diversi,uno è il mitico 6 cilindri aspirato alla massima evoluzione e uno un 4 cilindri turbo,non si possono fare dei paragoni
Ti posso però dire che il 1750 tiene testa a tante 6 cilindri,ha un allungo e una erogazione devastante giá da originale, se poi viene mappato bene diventa una moto.
Lo ritengo il miglio 4 cilindri turbo sul mercato,motore robustissimo e affidabilissimo
Avevo considerato anche io la seconda serie,ma il cambio automatico a me non piace in generale in nessun caso. È sicuramente una questione di prenderci la mano,io ad esempio ho percepito poco filing con il differenziale,l ho trovato meno efficienti del "vecchio" Q2. Ma comunque e sempre tutto molto soggettivo,e le conclusioni vanno tirate dopo una certa percorrenza. Sapresti indicarmi il. Link di questa discussione che io non riesco ancora a trovare? Grazie
 
Avevo considerato anche io la seconda serie,ma il cambio automatico a me non piace in generale in nessun caso. È sicuramente una questione di prenderci la mano,io ad esempio ho percepito poco filing con il differenziale,l ho trovato meno efficienti del "vecchio" Q2. Ma comunque e sempre tutto molto soggettivo,e le conclusioni vanno tirate dopo una certa percorrenza. Sapresti indicarmi il. Link di questa discussione che io non riesco ancora a trovare? Grazie
Personalmente anche io preferisco il cambio manuale,purtroppo però la seconda serie non esiste manuale,e non volendo subire le rogne della prima serie ho dovuto accettarlo.
Però ti posso dire che è un gran cambio,molto divertente e molto rapido e si può anche mappare per velocizzare ulteriormente le cambiate anche se già di serie va molto bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto