Acquisto giulietta usata

Ivan99

Nuovo Alfista
23 Maggio 2023
5
0
1
Regione
Croazia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,
ho finalmente deciso di acquistare la mia prima macchina,e come da titolo ho scelto la giulietta.
La motorizzazione che mi interesserebbe acquistare sarebbe la 1.4 tjet da 120 cv benzina.
Tuttavia come ben sapreste la giulietta è uscita di produzione nel 2021 ,ragion per cui dovrò rivolgermi al mercato del usato.
Sarei orientato verso una macchina che sia il più nuova possibile(immatricolata 2020/2021),ma noto che i prezzi sono un po alti,parliamo di circa 20000/21000 €.
La mia domanda quindi sarebbe: conviene comprare la macchina semi nuova più o meno a questo prezzo,oppure andare su una macchina con qualche anno in più,con un prezzo magari piu giusto?
Il motore dovrebbe essere affidabile?
E gli interni sono ben rifiniti?
grazie mille a chi mi risponderà.
 
Ciao a tutti,
ho finalmente deciso di acquistare la mia prima macchina,e come da titolo ho scelto la giulietta.
La motorizzazione che mi interesserebbe acquistare sarebbe la 1.4 tjet da 120 cv benzina.
Tuttavia come ben sapreste la giulietta è uscita di produzione nel 2021 ,ragion per cui dovrò rivolgermi al mercato del usato.
Sarei orientato verso una macchina che sia il più nuova possibile(immatricolata 2020/2021),ma noto che i prezzi sono un po alti,parliamo di circa 20000/21000 €.
La mia domanda quindi sarebbe: conviene comprare la macchina semi nuova più o meno a questo prezzo,oppure andare su una macchina con qualche anno in più,con un prezzo magari piu giusto?
Il motore dovrebbe essere affidabile?
E gli interni sono ben rifiniti?
grazie mille a chi mi risponderà.
Scusa ma perche' acquistare a 20mila € una macchina usata anche se molto recente ma comunque fuori produzione?
Io ho avuto il Tjet 1.4 120 Cv ed e' un ottimo motore, mai un problema in 90 mila km.
Gli interni se il precedente proprietario non la lasciava sempre al sole dovrebbero essere messi bene ma attenzione a tre difetti seriali presenti in molti modelli:
distacco del rivestimento interno delle portiere ( alcuni casi segnalati nel forum )
rigonfiamento dell'airbag sulla plancia dal lato passeggero ( casi molto frequenti )
sfogliamento del rivestimento leva interna apertura portiera ( alcuni casi segnalato nel forum )
rottura maniglia interna apertura portiera ( lato guida e/o passeggero : parecchi casi segnalati nel forum )
 
Ma scusate una giulietta 1.4 tjet in allestimento sport o sprint ,pacchetto carbon e qualche optional quanto ti veniva a costare nuova nel 2020/2021?
 
Perché avevo anche contattato alcuni proprietari relativi agli annunci, e per quanto riguardava la questione prezzo mi avevano detto che approssimativamente l avevano pagata intorno ai 26 000/27 000 €.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il prezzo a nuovo che ti hanno detto ci sta. La tua scelta dipende molto anche da cosa prevedi per il futuro: tenerla per molti anni (quindi meglio recente) oppure cambiarla nel giro di qualche anno.