Acquisto GT

Mi sembra siano molto consigliati ma siamo intorno ai 950€ se si tiene conto che bisogna anche aggiungere i lavafari.. una gran bella spesa.. sono indeciso!...Anche perchè con la 156 mi capita veramente spesso di dover cambiare lampadine e non vorrei mi capitasse lo stesso con il nuovo mezzo!
Secondo me considerando che come ricambio cosa 980 solo il faro xeno...ne vale la pena!Non è che su 32000 € di macchina di devi privare di 1000 per un accessorio così bello (almeno se ti piacciono quanto piacciono a me)!
Le lampade xenon non sono delicate come quelle tradizionali e gli impianti dei fari odierni sono "anni luce" più affidabili di quelli del 2000!
Per la mia 156 2.4 JTD su quattroruote viene quotata 4100€ ma se venduta ad un concessionario vanno tolti 2000€ quindi la quotazione che mi hanno fatto mi sembra buona, no?
Si, non avevo letto che era del 2000!La valutazione che ti hanno fatto è buona!

Potrei risparmiare prendendo un nero pastello
Non farlo!Chiedi uno sconto ulteriore, avere il colore rovinato ti farebbe pentire con il tempo!
Esiste anche la 2.0 con cambio meccanico ma credo che alla fine in termini di prestanzione non cambi moltissimo dalla 1.8, no?
Il jts secondo me è un gran motore, beve un pò di olio a quanto so io, ma se ci stai attento e controlli questo particolare, ne vale la pena avere 25 cavallini che trottano in più!
Poi voglio un benzina perchè visti i tanti km che macino il mio obiettivo è quello di mettere il gpl!
Si il gpl adesso è l'unico vero risparmio, dato che il diesel lo puoi scegliere solo se ti piace il tipo di guida(come ho fatto io)

Un altro "optional" che sarebbe bene tu facessi, se hai intenzione di fare le manutenzioni programmate all'alfa, è l'estensione della garanzia a 5 anni. Oltrettutto adesso puoi anche prendere i pacchetti per le manutenzioni programmate a prezzi convenienti
 
Ultima modifica:
Ma ci sono ancora problemi con il montaggio del gpl sul jts? Leggevo in giro che su questo tipo di motore è ancora sperimentale il montaggio del gpl. Sul 1.8 ts posso stare maggiormente tranquillo? Anche perchè uscirà dal concessionario per entrare in un officina (probabilmente BRC) per la questione GPL.