Acquisto GTV 3.0 v6 24V

Giacomo_c

Alfista principiante
20 Gennaio 2025
6
1
5
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Salve, sto trattando una 916 come da titolo.
Vorrei alcune dritte su cosa stare attento in fase di acquisto, sto negoziando con un privato, cosa dovrei chiedere per stare tranquillo?
 
  • Like
Reactions: V6Busso80
Prima di tutto l'estratto cronologico completo del Pubblico Registro Automobilistico. Dopo si passa alla cronologica di tutta la manutenzione.
 
Grazie Kormrider, la sto trattando in Germania, sa come si chiama l'equivalente tedesco del PRA?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora occhio che sarà anche sottosale.

 
Ho letto, la devo re-immatricolare capisco. Ma che intende con sottosale?
 
Il sale che buttano sulle strade d'OltrAlpe. E il sale è corrosivo sulla meccanica. Per cui tanto di album fotografico o videodiretta del sottoscocca.
 
Grazie della dritta, molto apprezzata.
Per quanto riguarda l'estratto cronologico saprebbe consigliarmi come indicare al venditore cosa produrre come documento in germania? Quale che sia l'equivalente tedesco del registro PRA italiano?
 
Semplicemente la richiesta di tutti i passaggi di proprietà pregressi. Fatto salvo il fatto che fondamentalmente, valuto solo ed esclusivamente vetture unicoproprietario.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Semplicemente la richiesta di tutti i passaggi di proprietà pregressi. Fatto salvo il fatto che fondamentalmente, valuto solo ed esclusivamente vetture unicoproprietario.

Adesso capisco perche' molti venditori o privati quando vendono rifilano delle "sole"... Se non hai esperienza o non ti insegnano " ci voli dentro" che e' un piacere.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eh purtroppo questa è la situazione. Tanta ignoranza condita dall'euforia del momento che offusca la fredda analisi.
 
X