[spider 3.0 V6 24V] scarico bucato

Si dai mi sono convinto, faccio le cose per bene e sostituisco il pezzo. Me ne occuperò direttamente a gennaio.
Per curiosità proverò a passare anche dal concessionario Alfa della zona per farmi fare un preventivo e vi faccio sapere quanto chiedono per pezzo + montaggio. Nel caso chiedessero troppo, il pezzo me lo prendo da me e lo faccio installare ad un meccanico che conosco.
Grazie a tutti dei consigli.
Io lo farei saldare senza cambiare altro.
Il pezzo nuovo non ti dà alcun vantaggio e spendi di più.
Esteticamente non lo vedi.
Lo cambi solo se il vecchio non fosse riparabile, come invece sembra essere il tuo.

Ci sono varie alternative per riparare saldare stucco metallico o bende tipo nastro adesivo apposito

- Informazione Pubblicitaria -
Io lo farei saldare senza cambiare altro.
Il pezzo nuovo non ti dà alcun vantaggio e spendi di più.
Esteticamente non lo vedi.
Lo cambi solo se il vecchio non fosse riparabile, come invece sembra essere il tuo.
Grazie del contributo. Il problema è trovare uno che sa saldare come Dio comanda in modo che duri per un po’ di anni. Anche visto l’ottimo stato del restante sistema di scarico. Per fortuna non ho fretta, a gennaio devo passare all’ASI di Udine, mi informerò se conoscono meccanici/saldatori che si occupano in zona di queste auto. Non voglio metterla in mano al primo scappato di casa insomma ma a qualcuno che ha esperienza in merito. Se posso mantenere il pezzo originale, ben venga.

Ultima modifica:
Il problema è trovare uno che sa saldare come Dio comanda in modo che la saldatura mi duri per un po’ di anni. Anche visto l’ottimo stato del restante sistema di scarico. Per fortuna non ho fretta, a gennaio devo passare all’ASI di Udine, mi informerò se conoscono meccanici/saldatori che si occupano in zona di queste auto. Non voglio metterla in mano al primo scappato di casa insomma ma a qualcuno che ha esperienza in merito. Se posso mantenere il pezzo originale, ben venga.
Qualunque carrozziere degno di questo nome può saldare un tubo di acciaio.

Saldare uno scarico non è una cosa troppo complicata qualsiasi persona che ha un po’ di pratica a saldare può. Fare quella riparazione molte officine hanno attrezzature e sanno saldare chiedi in giro nella tua zona…

• Like
Reactions: V6Busso80
X