Acquisto GTV 916

La radica negli interni è introvabile e fantastica a mio avviso. La custodirei con cura fossi in te perché a lungo andare farà acquistare maggior valore all’auto.
Se posso, alla fine a quanto l’ahi portata a casa ?

Beh per i sedili dovrei trovarli in condizioni ottime, così come i pannelli delle porte poi... se capitasse l’occasione o magari qualcuno sul forum ok altrimenti penso mi farei passare questo desiderio!

Comunque rispondendo alla domanda di prima, intorno ai 5000€
Vedendo un po’ le quotazioni dell’usato credo mi sia andata benino (spero). Più o meno i prezzi sono così.. però questa è ben conservata, ed unipropriratio - conoscente.
 
Beh per i sedili dovrei trovarli in condizioni ottime, così come i pannelli delle porte poi... se capitasse l’occasione o magari qualcuno sul forum ok altrimenti penso mi farei passare questo desiderio!

Comunque rispondendo alla domanda di prima, intorno ai 5000€
Vedendo un po’ le quotazioni dell’usato credo mi sia andata benino (spero). Più o meno i prezzi sono così.. però questa è ben conservata, ed unipropriratio - conoscente.

È un ottimo prezzo considerando la vettura e la sua storia. Con quei soldi quasi non ci prendi la 2.0TS
 
Fabrizio complimenti.
L'auto sembra in stato di conservazione eccellente..se ti facessi vedere gli interni della mia ti verrebbero le lacrime..
Unico suggerimento, che sto applicando anche alla mia dopo aver letto praticamente tutti i post qui presenti, sostituisci tutto ciò che è soggetto a usure, rotture e malfunzionamenti vari (tipo i componenti elettrici/elettronici).
Una spesa preventiva che eviterà seccature postume!
Salve a tutti ragazzi,
Come già detto ho praticamente chiuso la trattativa per l’acquisto di questo GTV.
Potreste darmi qualche parere? Come vi sembra?

Visualizza allegato 187446Visualizza allegato 187447Visualizza allegato 187448Visualizza allegato 187449Visualizza allegato 187450Visualizza allegato 187451

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Mi farebbe piacere ricevere pareri da tutti visto che non sono affatto esperto di questo modello.

Grazie!
 
Fabrizio complimenti.
L'auto sembra in stato di conservazione eccellente..se ti facessi vedere gli interni della mia ti verrebbero le lacrime..
Unico suggerimento, che sto applicando anche alla mia dopo aver letto praticamente tutti i post qui presenti, sostituisci tutto ciò che è soggetto a usure, rotture e malfunzionamenti vari (tipo i componenti elettrici/elettronici).
Una spesa preventiva che eviterà seccature postume!

Grazie della risposta! Beh un tagliando completo penso se lo meriti, con filtro aria lavabile e cogliendo l’occasione di sollevarla sul ponte per cambiare anche lo scarico con un ragazzon gruppo n. preservando la turbina dalle alte temperature. Lavaggio completo (pensavo un detailing) con pulizia delle cerniere delle porte baule e cofano sperando che il tettino sia apposto!
Per il resto se qualcuno del forum è a conoscenza di problemi elettrici/elettronici magari spero mi tenga informato e comunque la cosa nemmeno mi spaventa molto perché ho in mente di usarla molto molto raramente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si ottima idea.
Per quanto riguarda il filtro io ne ho preso uno in maglia metallica..ero curioso di provarlo.
Ti suggerisco di controllare bene cavi candele, distributore e bobina di accensione.
Oltre ovviamente una sostituzione della cinghia di distribuzione
 
Si ottima idea.
Per quanto riguarda il filtro io ne ho preso uno in maglia metallica..ero curioso di provarlo.
Ti suggerisco di controllare bene cavi candele, distributore e bobina di accensione.
Oltre ovviamente una sostituzione della cinghia di distribuzione

La distribuzione fu fatta recentemente (meno di 2 anni fa) insieme alla revisione. Ovviamente ci guarderò per bene in occasione del tagliando.
Su queste cose sono scrupoloso.
Per i cavi candele anche vedrò se sono visivamente usurati (anche se visivamente soltanto non è un metodo affidabile) ma sono a conoscenza che per sostituirli mi pare ci fosse una sorta di sensore/scatolina e che per evitare problemi vadano comprati gli originali.
Per il resto quello a maglie metalliche non mi dispiacerebbe ma dal sito online dove compro solitamente hanno il k&n. Poi ho visto che c’è ne sono alcuni cilindrici ed altri a pannello... poi approfondirò bene la cosa appena ritirerò la macchina.
Sull’olio sarei invece orientato sul castrol supercar 10w60, già usato sul altre auto in mio possesso.
Ogni tipo di modifica che farò comunque dovrà essere 100% ripristinabile.

C’è qualcuno che ha montato o conosce lo scarico della ragazzon gruppo n (mi pare si chiamasse così sul loro catalogo)?

Poi comunque mi andrò a cercare qualche tread riguardo l’olio e tagliandi!

Grazie!!! [emoji4]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per quanto riguarda i cavi candela non è necessario acquistare per forza gli originali, basta prenderne di buona qualità (io ho preso un kit NGK); in merito al sensore cui fai riferimento (il sensore di detonazione) anch'esso è sostituibile con minima spesa.
Il centrale Ragazzon "gruppo N" ce l'ho sulla TS, e credo sia una spesa oculata nonché soddisfacente
 
Molto interessante! Grazie per le
Info molto utili!
Per quanto riguarda lo scarico, si pensavo al centrale (codice 55.0024.00 e terminale con una sola uscita, rotondo da 102 di diametro 50.0059.06).
 
Mi sembra un'ottima idea [emoji106]
 
  • Like
Reactions: fabrizio916
Pubblicità - Continua a leggere sotto