Acquisto GTV, consigli su stato e prezzi

Alfisti scusate, avrei necessità di un'informazione:

le cinghie visibili sono tre. ma aprendo il coperchio motore ne puoi vedere altre due. ciascuna aziona un alberino con contrappesi che ruotando smorzano le armoniche squilibrate tipiche del 4 cilindri. Così la musica del motore pare quella di un 6/8 cilindri. Invenzione del mago Walter da Silva come altre cose derivate dalla squadra corse di cui era capo.

Tralasciando la prima castroneria ..

Che vi risulti, Il Celebre Walter De Silva, ha partecipato allo sviluppo
del 4 cilindri 2.0 twin spark 16V??

In particolar modo alla progettazione dei due alberi di contro bilanciatura??
 
  • Like
Reactions: alberto colella
Da un po’ di tempo ho messo gli occhi sulla GTV, sia informandomi un po’ a riguardo sia guardando di tanto in tanto gli annunci. Ne valutavo l’acquisto come seconda auto personale da diporto, in ottica di mantenerla con me a lungo nel tempo, per questo le versioni che più mi allettano sono le più potenti 3.0 V6. Vorrei chiedere a voi un parere riguardo i prezzi di acquisto. Gli annunci hanno prezzi in media sui 13000 €, le quotazioni indicate da riviste del settore sono sugli 8000 € per esemplari in buone condizioni, le stesse auto con motorizzazione 4 cilindri hanno prezzi indicati inferiori della metà rispetto alle sorelle con più potenza. Quale ritenete sia un giusto da pagare per questa vettura?

Saluti
 
i v6 sono merce rara :)
la trattativa va fatta di auto in auto.
poi è ovvio che uno può sparare qualsiasi cifra, va da se che poi nessuno gliela comprerà ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
....con le 4 cilindri invece si riesce ancora a fare dei colpacci.
 
vero.
e la scelta è decisamente maggiore! :)
 
Io sono in trattativa per una tb v6 conservata originale. Il prezzo sembra buono.
Spero vada bene! Secondo voi che siete più esperti di me, si rivaluterà in futuro come macchina? Già fa parte della lista chiusa RIAR se non erro.
Grazie
 
Io sono in trattativa per una tb v6 conservata originale. Il prezzo sembra buono.
Spero vada bene! Secondo voi che siete più esperti di me, si rivaluterà in futuro come macchina? Già fa parte della lista chiusa RIAR se non erro.
Grazie

tutte le gtv sono in lista chiusa Riar.
quanto chiede il per il v6 turbo, se posso?
 
  • Like
Reactions: fabrizio916
Si certo! Dovrei chiudere sui 5000€ compreso il passaggio. L’auto è del 1996 nera con interni neri e pochissimi km. Aspetto maggiori informazioni dal proprietario perché non sono in Italia al momento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto