Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum quindi perdonatemi per eventuali errori di topic o altro. Sono un ragazzo di 20 anni e da circa un anno e mezzo possiedo una mito 1.3 multijet da 95 cv mappata e sistemata a dovere. È da qualche tempo che sto pensando di venderla per prendere un’altra alfa un po’ più briosa e divertente da guidare di un 1.3 diesel, ma che al tempo stesso non sia un salasso come costi di acquisto e sopratutto gestione, essendo io comunque un ragazzo giovane e non volendo gravare più di tanto sulle spese che i miei genitori devono già sostenere, e dovendo usare giornalmente la macchina per spostamenti cittadini e non. Ho qualche soldo da parte ma nulla di esagerato, quindi il piano era quello di vendere la mito e con quei soldi comprare direttamente una nuova alfa. Avevo inizialmente pensato ad una Brera 2.4 jtdm da 210 cv, ma se i costi di acquisto non sono poi così proibitivi, ho sentito che lo stesso non si può dire di quelli di gestione, e quindi questo mi ha fatto un po’ desistere. Ho così valutato anche una MiTo benzina (quadrifoglio o t-jet) ma non so quanto senso abbia passare da una mito ad un’altra. Insomma, come potete capire sono più confuso che persuaso, quindi speravo poteste aiutarmi voi a schiarirmi un po’ le idee…
di bollo ogni anno. Assicurazione, si intende di sola rca base, dipende da quanto tempo stai assicurato con la mito. Ti dico già che meno di dieci anni di storia assicurativa anche se in prima classe non vai a pagare meno di 650 ~ 880 l'anno solo per la copertura base in quanto paghi lo scotto perché sei giovane e sotto i 30 anni quindi per le assicurazioni risulti soggetto a rischio. Poi mettici gomme e tagliandi ed è un attimo cacciare fuori più 1500 l'anno solo per il mantenimento escluso benzina e gasolio.