Acquisto nuova Giulietta

Guarda, abito a Genova, e, nel caso nevichi/ghiacci, la città è bloccata, quindi sicuramente la macchina non la prenderei.
Le catene le prendere solo per evitare problemi in caso di controlli; poi magari mi succederà di guidare con le catene, ma altro che emergenza, penso potrebbe succedere 2/3 volte in 10 anni!

Detto ciò, penso possa aver senso prendere quelle non di marca, ma.. Cosa sarebbe "la baia"?
Io avevo un po' cercato su Google, e avevo trovato queste due soluzioni:
Catene da neve Polaire Xp7 100: vendita di catene da neve Polaire su Pneus Online
Catene da neve Polaire Steel Sock 62: vendita di catene da neve Polaire su Pneus Online

Costano il doppio di quanto dici, però non è una valangata. Avete idea di come possano essere?
Eh no, su quelle non so dirti. Anch'io sono di Genova, le ho prese solo per essere in regola. In effetti precedentemente avevo preso le Konig, quindi eccellenti, per tenerle nel bagagliaio per ANNI senza mai averle usate una volta:

catene da neve 225 40 18 7mm in vendita | eBay
 
Io ho le thule che da come ho capito ha comprato la koenig costano parecchio però non ricordo di preciso ma più di 200 euro le ho prese buone perché se le devi usare almeno non diventi matto quelle non di marca hanno ganci fatti male e magari ti tocca alzare la macchina per metterla... Se le devi usare meglio pensarci prima quando poi capita è un problema ....non da poco
 
  • Like
Reactions: zagros
La baia è ebay !
:eek: Che stupido.. Scusa, con baia ho sempre inteso un sito di torrent, quindi ero rimato confuso! Grazie!


Eh no, su quelle non so dirti. Anch'io sono di Genova, le ho prese solo per essere in regola. In effetti precedentemente avevo preso le Konig, quindi eccellenti, per tenerle nel bagagliaio per ANNI senza mai averle usate una volta:

catene da neve 225 40 18 7mm in vendita | eBay
Sei di Genova?! Allora magari hai subito le mie invidie se mi sei mai passato davanti in macchine eheh
Domanda: sul link che mi hai inviato, per esempio, il primo risultato è "Catene da Neve Power Grip 7mm gruppo 97 225/40r18 Mercedes-Benz CLA-Klasse (117)": vorrebbe dire che va bene solo per la Mercedes?

Cercando invece su Amazon, ho trovato questo: https://www.amazon.it/dp/B013I9EB9U/?tag=alfauto-21
Mi pare vada bene per la Giulietta, potete confermarmi? E in caso, sarebbe una buona marca la goodyear? Perché non costerebbero neanche troppo.


Io ho le thule che da come ho capito ha comprato la koenig costano parecchio però non ricordo di preciso ma più di 200 euro le ho prese buone perché se le devi usare almeno non diventi matto quelle non di marca hanno ganci fatti male e magari ti tocca alzare la macchina per metterla... Se le devi usare meglio pensarci prima quando poi capita è un problema ....non da poco

Grazie per il feedback!.. Il fatto è che non penso proprio di usarle, se non in casi di emergenza assoluta. Più che altro, abito in una città in cui è rarissimo che nevichi/ghiacci, e se succede la città è bloccata (quindi no auto).
Però devo comprarne un paio: se vado in autostrada e mi fermano, dovrei aver problemi senza un paio di catene a bordo
 
Il fatto che dicano che vanno bene per una specifica marca di auto...è solo per facilitare gli utenti, non significa che vadano bene SOLO per quella, tranquillo :) quello che conta sono le dimensioni del pneumatico/cerchio oppure il "gruppo". Quelle che hai citato tu di Amazon con la misura 110 sembra proprio che vadano bene.

Devo dire che usano una "numerazione" un po' strana, in genere la nostra misura si chiama "gruppo 97", per la maggioranza delle marche (anche per Konig sarebbe gruppo 97, per intenderci), infatti stavo per scriverti che la misura 110 sembrava sbagliata, ma poi nello specchietto...corrisponde a 225/40/18... quindi è corretta.
 
Il fatto che dicano che vanno bene per una specifica marca di auto...è solo per facilitare gli utenti, non significa che vadano bene SOLO per quella, tranquillo :) quello che conta sono le dimensioni del pneumatico/cerchio oppure il "gruppo". Quelle che hai citato tu di Amazon con la misura 110 sembra proprio che vadano bene.

Devo dire che usano una "numerazione" un po' strana, in genere la nostra misura si chiama "gruppo 97", per la maggioranza delle marche (anche per Konig sarebbe gruppo 97, per intenderci), infatti stavo per scriverti che la misura 110 sembrava sbagliata, ma poi nello specchietto...corrisponde a 225/40/18... quindi è corretta.

Ok perfetto.. Quasi quasi prendo la prima che trovo su Ebay nella ricerca che mi hai mandato :)
Comunque mi ha appena chiamato il concessionario, la macchina è arrivata a Genova *_* Settimana prossima posso averla *_*
 
Ok perfetto.. Quasi quasi prendo la prima che trovo su Ebay nella ricerca che mi hai mandato :)
Comunque mi ha appena chiamato il concessionario, la macchina è arrivata a Genova *_* Settimana prossima posso averla *_*
Ah guarda, io ho comprato esattamente le prime della lista :) e.... complimenti per l'auto nuova :)
 
La baia è ebay !

Mi sono sempre domandato che differenza fa tra scrivere EBAY e scrivere BAIA. :confused::confused::confused::confused::confused:
Da un'attentissima analisi, ho potuto costatare che le due parole sono entrambe costituite da BEN 4 LETTERE. :D:D:D:D:D
Non capirò mai perché su questa piattaforma, le cose non vengono chiamate con il proprio nome.
Sarebbe comprensibile a tutti.;););)
 
No si scrive spesso "baia" in tutti i forum, forse per non fare pubblicità, non saprei [emoji846]
 
  • Like
Reactions: zagros e enrico_ge
Mi sono sempre domandato che differenza fa tra scrivere EBAY e scrivere BAIA. :confused::confused::confused::confused::confused:
Da un'attentissima analisi, ho potuto costatare che le due parole sono entrambe costituite da BEN 4 LETTERE. :D:D:D:D:D
Non capirò mai perché su questa piattaforma, le cose non vengono chiamate con il proprio nome.
Sarebbe comprensibile a tutti.;););)
Beh forse perché inconsciamente sembra di non fare pubblicità (insomma...di non fare torto... agli altri venditori) :) sicuramente anche se l'ho usato io...non ha molto senso. Potrei dirti che italianizzare un termine inglese mi rende orgoglioso di essere italiano...ma anche questo non è vero :D:D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non vorrei andare fuori discussione, .. o come si dice, fuori OT. chiamare qualcosa con un nome diverso per non fare pubblicità mi sembra assurdo qui dentro. Sono moltissimi che non sanno cos'è BAIA, però quasi tutti sanno cos'è Ebay, prima piattaforma di vendita on-line creata nel 1999. Io comunque sono tradizionalista e molto Italiano, per tanto digerisco pochissimo le abbreviazioni e tutti quei nomi che vengono dati in alternativa a quelli originali. Per il resto rispetto comunque tutti per come si vogliono esprimere.:cool::cool::cool::D