Acquisto nuova Giulietta

araan87

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2019
16
20
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Buongiorno a tutti
sono nuovo nel foro, spero di diventare presto un alfettaro , sono per questo alla ricerca del miglior preventivo possibile...
Inizialmente sarei stato interessato ad una KM0 per risparmiare qualche euro, ma sono riuscito tramite amici di amici, a trovare un concessionario che mi metterebbe la Giulietta B-tech 1.4 TB super accessoriata (cerchi 18 neri, pinza rossa, sensori parcheggio , u connect etc etc) a 18.400 ovviamente nuova (a scelta tra quelle a disposizione da immatricolare : rossa, nera , blu anotizzato e grigio scuro).
Prezzo legato alla rottamazione della mia macchina(incidentata) e finanziamento -1500 senza furto , incendio e cose varie, che sono solo una trappola ruba soldi...
Mi sembra un buon prezzo anche se io sono innamorato della Blu/Celeste che purtroppo è introvabile a stesso prezzo.

purtroppo il mio sogno sarebbe stato questo colore...ma non si trova a prezzo fattibile per le mie tasche...
Alfa Romeo per € 22.000,-

Le mie paure sono principalmente 2...
non faccio più di 10k km annui... ma ho paura che i pochi KM/l si facciano sentire... ero abituato alla mia MJ da 25 KM/l... questa ne fa circa 11...
la B-tech, si presta bene ad un possibile e futuro passaggio a GPL ?

Grazie anticipatamente
 
Con Alfaromeo si diventa Alfieri, non alfettari
 
Buongiorno a tutti
sono nuovo nel foro, spero di diventare presto un alfettaro , sono per questo alla ricerca del miglior preventivo possibile...
Inizialmente sarei stato interessato ad una KM0 per risparmiare qualche euro, ma sono riuscito tramite amici di amici, a trovare un concessionario che mi metterebbe la Giulietta B-tech 1.4 TB super accessoriata (cerchi 18 neri, pinza rossa, sensori parcheggio , u connect etc etc) a 18.400 ovviamente nuova (a scelta tra quelle a disposizione da immatricolare : rossa, nera , blu anotizzato e grigio scuro).
Prezzo legato alla rottamazione della mia macchina(incidentata) e finanziamento -1500 senza furto , incendio e cose varie, che sono solo una trappola ruba soldi...
Mi sembra un buon prezzo anche se io sono innamorato della Blu/Celeste che purtroppo è introvabile a stesso prezzo.

purtroppo il mio sogno sarebbe stato questo colore...ma non si trova a prezzo fattibile per le mie tasche...
Alfa Romeo per € 22.000,-

Le mie paure sono principalmente 2...
non faccio più di 10k km annui... ma ho paura che i pochi KM/l si facciano sentire... ero abituato alla mia MJ da 25 KM/l... questa ne fa circa 11...
la B-tech, si presta bene ad un possibile e futuro passaggio a GPL ?

Grazie anticipatamente
Il colore della tua inserzione, non mi risulta che esiste, quindi ho è un blu Misano che in foto risulta essere alterato o sarei curioso di sapere da dove arriva.
 
Ciao... se è 120 cv andando solo città tranquillo visto i casini vari del traffico urbano, fa i 12o_O ma se fai stradoni senza farti prendere troppo dall'esuberanza arrivi a 15....;););)
 
Ieri sono andato a fare un nuovo preventivo, mi hanno fatto un super prezzo per le macchine in pronta consegna...
Ma sono ancora indeciso sull'alimentazione...
Non faccio molti km, ma benzina beve troppo, guido sui 10000km annui ma tutti in citta' e spesso nel traffico... 11 a litro e' impossibile...
Pero' ho paura del diesel, per la questione centro citta' ..
I 2 preventivi sono cmq :
B-tech 1.4 TB , 18.7 prezzo finito
B-tech 1.6 20.4 prezzo finito

Tra le 2 diesel che ho visto, stesso prezzo, sono innamorato della blu anotizzato, che a parita' di prezzo pero' ha meno cose...
La blu, cerchi da 18 neri, pinza rossa, pack visibility, seconda chiave, ruotino 17
La grigia solverstone, alpine con videocamera posteriore e display da 7, tetto panoramico nero, cerchi 18 neri, pinza grigia, seconda chiave, pack visibility...
Dovrei rinunciare al colore, bella uguale per carita' ... ma blu mi piace di piu'... per gli optionals...
Che dite?
Ne vale la pena? Alpine e tetto sono cose da prendere al volo?
Meglio diesel o benzina?
Prezzo? Dite che riesco a scalare qualche altro euro??
Grazie in anticipo!!
20190119_110204.jpg
20190119_120635.jpg
 
vista la "guerra" ai diesel sostenuta dal governo e l'uso prevalentemente cittadino che hai intenzione di farne, direi benzina
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ma se sono entrambe B-Tech dovrebbero avere dotazioni molto simili tra loro o sbaglio... ad esempio identico sistema di infotainment Alpine...
Per i Km che fai tu e per il tipo di tragitti prevalentemente urbani, il diesel non è adatto. Quindi o benzina o trovi una Km0 a GPL come hanno fatto molti forumisti.
Per il colore, voterei la sempre bellissima blu.
 
  • Like
Reactions: araan87 e kormrider
Grazie per la risposta
Sono tutte e 2 b-tech, ma quella blu ha il normale stereo alfa, display 6.5, semza sensori e retrocamera. La grigia alpine da 7, retrocamera, tettino panoramico.
La blu di colore mi piace decisamente di piu'... ma la differenza di optional e' notevole.
Per il gpl, ho notato che i concessionari stanno "nascondendo' le varie auto con quella alimentazione, per spingere la vendita del benzina e montate loro il gpl con prezzo ulteriore... l'ho notato su 2 concessionari che proprio poco fa ne avevano 3uno e 2 l'altro, fatalita' le hanno tolte tutte e 5 nello stesso momento....
Su autoscout trovo solo prezzi altissimi superiori addirittura al nuovo...

Cmq come prezzo, i 2 preventivi che mi hanno fatto, come sono?
Diesel no per via del tracciato urbano? Puo' capitare, anzi, spero che capitera', qualche viaggetto fuoriporta con la ragazza... quindi qualche km lo farei, non la terrei sempre a 50km orari.. me lo sconsigli proprio il diesel?
Grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ogni tanto tipo 2/3 volte al mese tangenziale o autostrada e più di 10/15 km non hai problemi con diesel
 
  • Like
Reactions: Swordsman