Acquisto Stelvio d'importazione molto conveniente!

rimarzo

Alfista principiante
10 Maggio 2017
70
84
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo Diesel 210 cv
Ho ordinato da poco una Stelvio Veloce 210C, che configurata come la voglio io costa 72.900 EUR. Onestamente per me una cifra troppo elevata! Il massimo sconto ottenuto era il 18% su un'auto ordinata, quindi MY21 oppure 18% + 8% sull'allestimento Veloce del modello MY20 per ciò che è ancora disponibile, decisamente non male!. Tale interessante promozione vale per i soci CNA! Non mi interessa fare pubblicità al CNA, ma se uno ha intenzione di prendere l'auto per 100 euro di tessera associativa (credo sia necessario essere soci da almeno 2 mesi per avere diritto allo sconto) ne vale la pena! Poi però mi sono messo a guardare le auto di importazione. In Germania, se provate il configuratore tedesco, mettendo la traduzione automatica sul browser, se, come me, non parlate tedesco, di base una Veloce diesel parte da 59.000 EUR contro i 65.200 EUR in Italia, poi c'è qualche differenza: il convenience pack non è di serie sulla Veloce, però ci sono le cornici nere lucide ai finestrini, le sospensioni dinamiche di serie (non le attive), ed altre piccole differenze. Morale: presa da importatore di Padova, con officina ufficiale alfa romeo, a 50.100 EUR sconto 22800 EUR. L'auto l'ho vista, stupenda, KM fatti 10!, ancora "impacchettata"! Di fatto 31,3% di sconto. Davvero conveniente! Ovviamente il venditore deve essere persona di fama riconosciuta e vi deve rilasciare la certificazione del versamento IVA fatto nell'importazione!
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Urca tanta roba, che super prezzo. Mi sà che dovrai pagare dazio, sentirai le radio tedesche ah ah ah.
 
  • Like
Reactions: rimarzo
Complimenti per " l'affare", io nel mese di maggio avevo spuntato uno sconto del 22% sul nuovo da ordinare in concessionaria Alfa (che poi ho ordinato) mi era sembrato ottimo,ma molto distante dal tuo 31 %.... Allora attendiamo presto le foto della Veloce:cool:
 
  • Like
Reactions: rimarzo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto per la precisione, sopra ho indicato che lo sconto ottenuto era pari al 31.3%! In realtà non avevo tenuto conto del costo di messa in strada e del costo delle barre al tetto che ho pagato a parte!

Lo sconto realmente ottenuto quindi è 29,81%. Sempre molto vantaggioso ma rettifico per correttezza.