Acquisto usato, qualche info per scelta giusta

Gianluca84

Alfista principiante
7 Maggio 2012
21
7
21
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti,

sono un possessore di Alfa 147 Q2 150cv, e tra non molto la dovrei cambiare, e ovviamente da appassionato Alfa è quella di sostituirla con una Giulietta.

Per prima cosa, conoscendo tutti i difetti e problemi delle nostre Alfa Romeo, vorrei fare una scelta ben ragionata, e siccome non ho mai seguito lo sviluppo e cambiamento con i vari restyling della Giulietta chi meglio di voi può aiutarmi.

Iniziamo col dire che non la devo comprare nell'immediato, mi do tempo 1 anno(aspetto di finire di consumare gli pneumatici della mia 147), ma ho già qualche punto fermo:

-motorizzazione diesel 150 o 170cv
-allestimento non base(quindi distinctive, esclusive, o che altro?)
-sicuramente i pack sport mi farebbero gola(venendo da una Q2)

ma le risposte che mi interessano di più sono:
-primo ,secondo o terzo restyling?
-ho letto che gli ultimi modelli hanno freni brembo
-un amico che ha il primo modello mi diceva che i modelli successivi erano fatto male all'interno, è vero?

come budget vorrei stare nella fascia 10/15 mila euro

Grazie

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
28,266
19,691
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Hai notizie sbagliate su Giulietta. Per iniziare i freni Brembo si potevano avere già dal primo modello, gli interni sono rimasti quasi gli stessi, tranne che per la disposizione del display e pulsanti centrali. L’affidabilitá è molto buona se trattata bene, quindi cerca un buon usato

• Like
Reactions: Gegge67

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
9,280
8,422
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Secondo me le versioni migliori sono le seconde serie dal 2014 al 2016 per internderci hanno più allestimenti com’è exclusive e accessori i freni brembo sono sempre stati optional.. se la trovi sarebbe meglio un a exclusive che sono molto accessoriate ma rare.. prendila manuale il tct e poco sportivo e da qualche problema in più del manuale.. come prestazioni e guida non aspettarti le caratteristiche della 147 i motori sono un po’ meno performante come erogazione e la meccanica delle sospensioni e meno raffinata ma meno problematiche con rumore ecc.. ha più spazio e bagaglio rispetto a 147 e molto più pratica e comoda.. i motori comunque sono molto affidabili e praticamente molto simili al 1.9 mjt… prendila
Con brembo perché la differenza e molto marcata rispetto a impianto normale.. sono la migliore cosa che potevano mettere sulla giulietta!! Freni voto 10👍
Dal 2015 inoltre sono euro 6

• Like
Reactions: VURT

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT