Acquisto usato, qualche info per scelta giusta

Gianluca84

Alfista principiante
7 Maggio 2012
38
11
26
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti,

sono un possessore di Alfa 147 Q2 150cv, e tra non molto la dovrei cambiare, e ovviamente da appassionato Alfa è quella di sostituirla con una Giulietta.

Per prima cosa, conoscendo tutti i difetti e problemi delle nostre Alfa Romeo, vorrei fare una scelta ben ragionata, e siccome non ho mai seguito lo sviluppo e cambiamento con i vari restyling della Giulietta chi meglio di voi può aiutarmi.

Iniziamo col dire che non la devo comprare nell'immediato, mi do tempo 1 anno(aspetto di finire di consumare gli pneumatici della mia 147), ma ho già qualche punto fermo:

-motorizzazione diesel 150 o 170cv
-allestimento non base(quindi distinctive, esclusive, o che altro?)
-sicuramente i pack sport mi farebbero gola(venendo da una Q2)


ma le risposte che mi interessano di più sono:
-primo ,secondo o terzo restyling?
-ho letto che gli ultimi modelli hanno freni brembo
-un amico che ha il primo modello mi diceva che i modelli successivi erano fatto male all'interno, è vero?

come budget vorrei stare nella fascia 10/15 mila euro


Grazie
 
Hai notizie sbagliate su Giulietta. Per iniziare i freni Brembo si potevano avere già dal primo modello, gli interni sono rimasti quasi gli stessi, tranne che per la disposizione del display e pulsanti centrali. L’affidabilitá è molto buona se trattata bene, quindi cerca un buon usato
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Secondo me le versioni migliori sono le seconde serie dal 2014 al 2016 per internderci hanno più allestimenti com’è exclusive e accessori i freni brembo sono sempre stati optional.. se la trovi sarebbe meglio un a exclusive che sono molto accessoriate ma rare.. prendila manuale il tct e poco sportivo e da qualche problema in più del manuale.. come prestazioni e guida non aspettarti le caratteristiche della 147 i motori sono un po’ meno performante come erogazione e la meccanica delle sospensioni e meno raffinata ma meno problematiche con rumore ecc.. ha più spazio e bagaglio rispetto a 147 e molto più pratica e comoda.. i motori comunque sono molto affidabili e praticamente molto simili al 1.9 mjt… prendila
Con brembo perché la differenza e molto marcata rispetto a impianto normale.. sono la migliore cosa che potevano mettere sulla giulietta!! Freni voto 10👍
Dal 2015 inoltre sono euro 6
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io direi restyling del 2016 in poi, ma non le più recenti che anche a me hanno trasmesso povertà di finiture, molto più plasticose, come ha dire: “sono gli ultimi modelli che faremo, usiamo quello che è rimasto”. Ma è una mia impressione, dipende molto dalle offerte che trovi, va valutata ognuna singolarmente.