acquisto: v6 3.2 busso.... o nuovo 3.2 v6 holden gm??

kima

Alfista principiante
19 Dicembre 2009
108
3
19
ve
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 v6 24v
ragazzi chiedo a chi sa più di me... ho sempre adorato il busso ma mai avuto in garage. ora volevo togliermi lo sfizio di sentirlo cantare quando voglio,ma moltepersone mi danno brutti pareri dicendo che è pieno di manutenzione e rotture.. gli stessi mi consigliano una ben più nuova 159... ma ho paura che si pur essendo una bellissima auto,sicura e ben messa in strada,non abbia un motore all'altezza del busso.volevo pareri da chi sa di che parla. premetto è da quando son piccolo che amo l'alfa e per me il busso è la prima scelta anche se comporterà comperare un'auto più anziana della mia come la 147 gta o 156 gta,per me entrambe fantastiche e ahime il canto del cigno del v6 di arese.l'auto sarà di tutti i giorni,ma non percorro molti km all'anno circa 7000. grazie alfisti...
 
Riferimento: acquisto: v6 3.2 busso.... o nuovo 3.2 v6 holden gm??

scommetto che chi ti dice che è pieno di manutenzione e rotture è un venditore.
 
Riferimento: acquisto: v6 3.2 busso.... o nuovo 3.2 v6 holden gm??

grazie ragazzi scusate ma io mi collego dieci minuti ogni due ore per problemi di tempo.... andro per il busso di sicuro...penso perchè è un sogno che si avvera... dove posso dare una sbirciata sulle cose da stare attento,difetti,problematiche varie??? che controlli periodici è bene fare con tale motore??
 
trovato il busso che fa per me!!! 156 sw rosso mirò gta selespeed.. portata a casa sabato scorso!!!! che musica...
 
bene dai :) come va il selespeed? comunque quasi quasi visto che siamo vicini mi piacerebbe vederlo :)
 
trovato il busso che fa per me!!! 156 sw rosso mirò gta selespeed.. portata a casa sabato scorso!!!! che musica...

Bravo! Hai fatto un'ottima scelta...ora iscrivila RIAR!!! Entri nell'elite dell'Automobilismo...le pratiche possiamo fartele noi di Club Alfa Italia!
 
Ottima scelta....Complimenti!!!!
 
il selespeed mi ha sorpreso positivamente.. sapevo non fosse super veloce e mi fa ansia l'enorme casistica rotture qui nel forum.. la mia intenzione è riar più che mai visto che per mè quel motore è un opera d'arte. però per farla riar devo farci lavori e mi ci vorrà del tempo- l'auto è tenuta da dio a quanto sembra interni ed esterni,motore tutto tagliandato fatture persino sul cambio batteria fatto in alfa quindi l'ho comperata anche se ha l'impianto a gas,il vecchio proprietario per questioni di cambio lavoro ha aumentato i km giornalieri e non ce la faceva più così l'estate scorsa ha fatto l'impianto a gas ma credetemi non è una gran scoperta,si ha scarsa autonomia e se si fan veramente km alla fine consuma tanto uguale... e dovrò toglierlo per il riar,e poi dovrò trovare l'autoradio di serie che è stato sostituito con un alpine. di serie aveva il bose e non saprei come trovarlo,chiederò in alfa. vi dico ho chiuso l'occhio sul gpl per due motivi. uno che con l'impianto l'auto ha corso per circa 5000 km,è nuovo nuovo,due perchè è stata tenuta veramente bene. e aggiungo un altro motivo.. è 2004 con già i dischi da 330e spero con meno problemi al selespeed ho sentito dire che dopo il 2003 hanno cambiato alcuni cablaggi.. boh per ora sono felice perchè è il mio sogno e come gorgoglia il busso in basso canta ai medi e ruggisce in alto,, nessuno così.
se proprio devo trovare difetti per ora... silent block rumorosetti,, nella 147 che avevo cigolavano ora invece fanno clap clap ma non sempre a volte anche quando sterzo deciso.. e la sento un pò più ballerina al retrotreno sempre in confronto al 147 gommato quasi identico::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la senti un pò diversa perchè il Busso pesa rispetta al tuo vecchio TS, e come sai il peso grava per la maggiore sull'avantreno. comunque ti faccio i miei complimenti, hai comprato una gran bella Alfa.