Un saluto a tutti e qualche domanda sul GTV

T74

Alfista Intermedio
26 Luglio 2016
289
218
44
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 T.Spark CF3
Altre Auto
GTV V6 TB
Riccardo...e quindi??
 

rikygtv

Alfista Intermedio
17 Ottobre 2009
297
170
51
51
go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GTV
Motore
2.0 twinspark
Sparito… mi sa che la sua era solo una provocazione...
 

T74

Alfista Intermedio
26 Luglio 2016
289
218
44
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 T.Spark CF3
Altre Auto
GTV V6 TB
Ricky meno male che te ci sei...[emoji16]
 
  • Like
Reactions: rikygtv

Gaciano..

Alfista principiante
23 Aprile 2021
31
23
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Alfetta GTV
Ho letto anche altre recensioni, ed in effetti nessuno fa riferimento al peso eccessivo rispetto alla concorrenza del tempo, dunque risulta evidente che alla guida non si senta. A questo punto la mia è più una curiosità... Ma da dove vengono fuori qui circa 100 kg in più. Ok l allestimento era ricco, ma se non erro non aveva i sedili elettrici come ad esempio la bmw (che in effetti con i motorini elettrici aggiungono un po di kg in piu inutilmente). Non avendo la trazione posteriore ne integrale, si risparmia sul peso anche per la mancanza dell albero di trasmissione e del differenziale, dunque il peso in più o risiede nel telaio (ma 100 kg in più di telaio mi sembrano troppi per essere vero) o nella carrozzeria. In teoria il 3.0 v6 dovrebbe essere molto più peso del 2.0, ma non è cosi, dunque non è la meccanica che incide sul peso. Sul fatto che sia velocissima, non ho dubbi, non ho mai trovato nessuna recensione che la descrivesse lenta, anzi tutt altro.
No no no SI SENTONO ECCOME !!! non so quante (o Quali..) auto tu abbia provato nella vita, ma basterebbe la differenza di sensazione e divertimento in accelerazione fra un 145 junior 1400 TS e la 1800 TS del GTV : in teoria il coupé dovrebbe esser avvantaggiato, e invece .....
e poi guarda che I KILOGRAMMI INUTILI IN PIÙ sono ben 200 , non 100 !!!! : valore di confronto con la Fiat coupé con stesso motore 1800 (solo senza i due variatori.. che però servono a Ben Poco quando devi smuovere una balena spiaggiata !!!!) ---- dati misurati da Zeperfs.com ---- mica le solite chiacchere da ubriachi al bar della gentucola che staziona fissa sui forum (e non ha MAI guidato un auto o moto, ma parlano lostesso... a Vanvera di solito, ovviamente . )
 
  • Haha
Reactions: kormrider

Gaciano..

Alfista principiante
23 Aprile 2021
31
23
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Alfetta GTV
Ciao a parte che secondo me non è sempre un difetto il peso maggiore, infatti nel caso del gtv le consente di essere ben piantata per terra. Comunque a mio parere il peso maggiore è dovuto al telaio... Se non sbaglio è derivato con ovvie modifiche dal telaio della Fiat Tipo del 1988 una berlina media con nessuna velleità sportiva... Nonostante usi leghe in alluminio vedi il multilink posteriore (prima auto italiana a montarlo di serie) e abbia il cofano anteriore in materiale composito... Il progetto del telaio era già vecchio ma per ovvi motivi di costi... Comunque è un auto perfettamente bilanciata tra anteriore e posteriore quindi questo peso in più non si nota più di tanto... Poi se la alzi sul ponte ti accorgi che ha 5 marmitte... Incomprensibile... L'unica risposta è che forse essendo pensata anche per il mercato usa dovessero rispettare alcuni parametri per l'inquinamento... I fatti aveva già anche le barre anti intrusione nelle portiere... Aspettiamo altri più esperti...
Tu ci capisci tanto di motori e sport come di andare a figa : continua a masturbarti con le foto di tua nonna in costume anni 20 ... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 che gente (di m.)
 

Gaciano..

Alfista principiante
23 Aprile 2021
31
23
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Alfetta GTV
Da non crederci, mai viste tante marmitte tutte insieme su una sola auto... In effetti a logica hai eliminato quelle giuste, nel senso che le centrali ok, sono 2 ma non sembrano creare ostacoli al flusso di scarico... Sono dritte. Discorso diverso per quelle che hai eliminato, che sono decisamente un forte ostacolo per i flussi. Le centrali mi sembra corretto lasciarle, anche per non perdere coppia ai bassi, quelle 2 dietro sembrano proprio degli ostacoli da eliminare :)
Non credevo che il gtv fosse così avanti tecnicamente. L avessero fatta a trazione posteriore, avrebbero creato la coupe perfetta definitiva, ammazzando la concorrenza in modo plateale. Peccato non essermi avvicinato a questo forum prima, mi sa che a quest ora avrei gia avuto il gtv in casa da diversi mesi. Vero che le auto vanno provate, ma se tutte le recensioni (anche al di fuori dei forum alfa) ne parlano benissimo (consumi a parte :)) nonostante la trazione anteriore, vuol dire che l auto è veramente riuscita bene. ADevo trovare qualche proprietario qua in zona per vederla dal vero così la scimmia sarà completa :)
C'è ANCORA gentucola (solo in Italia ovviamente, quella bassa magari..) che crede i motori auto si migliorino con le marmitte come i motorini a 2 tempi, evidentemente !!! 🤣🤣🤣 che schifo . mi fate passare la voglia di star qui a scrivere a gente ignorante che tanto non capirà mai un cazzo . E continuano... 🤢 filtro "sportivo" del aria che aspira aria calda nel motore e non filtra un cazzo, ecc ecc... 💩💩💩 . che . pena .
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,110
14,795
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
È arrivato il Gran Visir dell'automobile 😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma buttati nel cesso e tira l'acqua...
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente