ADAC: Citroen Nemo, senza ESP si ribalta con estrema facilità.

mi permetto un piccolo OT per il discorso robustezza telaio...due settimane fa con un mio amico e la sua punto evo abbiamo capottato facendo due giri su noi stessi in un campo di collina. la vettura ha resistito ottimamente con solo un finestrino laterale esploso.
 
Da far accapponare la pelle...:eek:

Ma che cavolo hanno in testa i francesi??? :confused:

Non ho parole... un pericolo pubblico a tutti gli effetti quelle auto in versione "base" :eek:
 
Guardando quel video mi dico: mai auto francesi!!! :eek: Pauroso il modo in cui si capotta il Nemo mentre il Qubo resiste senza problemi grazie all'ESP...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok, lo monteranno tra poche settimane di serie, ma quelle che già ci sono in circolazione??? Mi auguro che, come Mercedes per la classe A qualche annno fà, vengano richiamate per aggiornamento e vengano rese sicure.....:cool:
 
Ok, lo monteranno tra poche settimane di serie, ma quelle che già ci sono in circolazione??? Mi auguro che, come Mercedes per la classe A qualche annno fà, vengano richiamate per aggiornamento e vengano rese sicure.....:cool:

Che mi ricordi la Mercedes, con la clase A, non aveva fatto un vero e proprio richiamo in quanto il problema si era evidenziato con uno dei primi esemplari per cui, di fatto, ne era stata bloccata e poi ritardata la distribuzione.

Tra l'altro non c'erano stati comunque grossi problemi a dotare le prime classe A dell'ESP perchè l'auto disponeva della predisposizione dei condotti anche sulle versioni prive del controllo della stabilità per cui l'intervento di integrazione, effettuato in fabbrica, era stato relativamente facile.

Non saprei dirti se la stessa cosa sia applicabile al Citroen ed al Peugeot, tenuto conto sia della complessità dell'intervento che dalla presenza di versioni commerciali con allestimenti particolari.
 
Che mi ricordi la Mercedes, con la clase A, non aveva fatto un vero e proprio richiamo in quanto il problema si era evidenziato con uno dei primi esemplari per cui, di fatto, ne era stata bloccata e poi ritardata la distribuzione.

Tra l'altro non c'erano stati comunque grossi problemi a dotare le prime classe A dell'ESP perchè l'auto disponeva della predisposizione dei condotti anche sulle versioni prive del controllo della stabilità per cui l'intervento di integrazione, effettuato in fabbrica, era stato relativamente facile.

Non saprei dirti se la stessa cosa sia applicabile al Citroen ed al Peugeot, tenuto conto sia della complessità dell'intervento che dalla presenza di versioni commerciali con allestimenti particolari.
Potrebbero anche in questo caso fermare la produzione e sistemare le nuove vetture però il problema sono quelle che stanno già circolando... Se facessero un richiamo per installarlo ci sarebbe una grande spesa per loro e non so i clienti cosa ne direbbero :rolleyes:
 
X