ADAS click per rifiutare invece che per accettare

Avevo detto chiaro e tondo al venditore all'epoca che se fosse stata così la situazione, non avrei ritirato la macchina. E lo avrei fatto davvero.
Ora devo trovare altre armi, non più economiche perchè ormai la macchina è pagata, per farmela rimettere a posto...
Credo che se hai questa visione , ahimè , devi far riferimento ad auto youngtimer

C e da dire che sicuramente oggi siamo in un punto dell evoluzioni di tali sistemi pari a quasi quando comparirono i primi check control …. Sempre spie accese alla qualunque
Poi tali sistemi si sono affinati e migliorati

Accadrà la stessa cosa per tali aggiornamenti

Per L impostazione anche io ritengo ISA uno strumento assurdo …. Ma ahimè speriamo che o si ravvedano all ultimo ( difficile ) oppure tutti noi ne avremo a che fare ……inutile fare le guerre ai mulini a vento

• Like
Reactions: Mgaproduction
Ma hai pienamente ragione : difatti ho scritto molte volte in giro che se tutto continua così, la mia prossima auto sarà una muscle car vintage!!!
Nessuna str.on.zata elettronica, sound di un buon 6 cilindri e goduria totale 😍

Non mi ritengo un antenato e nemmeno un anti "tutto" ma onestamente qui mi stanno castrando troppo il piacere della guida (per i miei gusti, ben inteso)

A meno che non si trovi poi la eng-custom di turno che riesce a disabilitare tuto via sw...il chè potrebbe essere anche facile, visto che tutto ciò che esiste di informatico, è hackerabile

• Like
Reactions: Ale1975
Eccomi qui con qualche informazione
Stamattina ho passato un'ora e mezza con il tecnico della parte elettronica direttamente a bordo della mia vettura.
A parte che ero il primo che si lamentava di sta cosa, ha verificato che non esistono voci di setup per ISA.
Ha inoltre fatto la diagnosi elettronica ed è uscito che esiste un nuovo aggiornamento di quasi 33 Gigabyte che riguarda la radio, il caricatore wireless e varie altre cose tra cui "Riconoscimento segnali stradali".
Ora ho appuntamento per il giorno 22 per fare questo mega aggiornamento mentre lui per scrupolo apre una segnalazione su AR nel caso in cui non si risolvesse.
Abbiamo chiacchierato un pochino e mi ha detto candidamente che loro non solo non hanno informazioni esatte su cosa contiene un aggiornamento, ma sopratutto non possono intervenire in alcun modo.
I server AR in base al VIN stabiliscono cosa si applica.
Mi ha mostrato la videata di aggiornamento e l'ultima voce di ogni aggiornamento è "altri miglioramenti" che vuol dire tutto e niente.
In ogni caso ... stiamo a vedere cosa succede.
Mi ha inoltre mostrato le istruzioni di applicazione aggiornamenti e tutte, o quasi, come ultima voce chiedono che sia eseguito il "reset di fabbrica".
Mi ha detto che alcune officine "saltano" questo ultimo passo per evitare lamentele del cliente che poi deve reimpostare tutto.
Non risulta possibile alcun backup delle impostazioni da parte loro: mi ha semplicemente detto che se trovi tutto come lo avevi lasciato semplicemente l'officina non ha fatto il reset.
Poi magari da qui al 22 Aprile ci saranno altri aggiornamenti: vedremo.
Se avessi altre info nel frattempo vi faccio sapere.
Buona Tonale a tutti

- Informazione Pubblicitaria -
Questa cosa del reset dati di fabbrica, avendo cmq in testa molta mentalità informatica, mi dà da pensare che possa c'entrare con la diversità dei comportamenti che qui ci ritroviamo a discutere delle varie auto.
Assodato che non esiste, come hanno detto anche a me, un salvataggio delle impostazioni, ipotizzerei che se non viene fatto il reset dati di fabbrica, diverse cose sw rimangono come prima.
Si spiegherebbe, ma è sempre una ipotesi, il comportamento della macchina di @Louis 63 che non riscontra (fortuna sua) il problema ISA e che non ha dovuto fare alcuna reimpostazione delle sue personalizzaizoni. E come lui, anche altri qui dentro

Eccomi qui con qualche informazione
Stamattina ho passato un'ora e mezza con il tecnico della parte elettronica direttamente a bordo della mia vettura.
A parte che ero il primo che si lamentava di sta cosa, ha verificato che non esistono voci di setup per ISA.
Ha inoltre fatto la diagnosi elettronica ed è uscito che esiste un nuovo aggiornamento di quasi 33 Gigabyte che riguarda la radio, il caricatore wireless e varie altre cose tra cui "Riconoscimento segnali stradali".
Ora ho appuntamento per il giorno 22 per fare questo mega aggiornamento mentre lui per scrupolo apre una segnalazione su AR nel caso in cui non si risolvesse.
Abbiamo chiacchierato un pochino e mi ha detto candidamente che loro non solo non hanno informazioni esatte su cosa contiene un aggiornamento, ma sopratutto non possono intervenire in alcun modo.
I server AR in base al VIN stabiliscono cosa si applica.
Mi ha mostrato la videata di aggiornamento e l'ultima voce di ogni aggiornamento è "altri miglioramenti" che vuol dire tutto e niente.
In ogni caso ... stiamo a vedere cosa succede.
Mi ha inoltre mostrato le istruzioni di applicazione aggiornamenti e tutte, o quasi, come ultima voce chiedono che sia eseguito il "reset di fabbrica".
Mi ha detto che alcune officine "saltano" questo ultimo passo per evitare lamentele del cliente che poi deve reimpostare tutto.
Non risulta possibile alcun backup delle impostazioni da parte loro: mi ha semplicemente detto che se trovi tutto come lo avevi lasciato semplicemente l'officina non ha fatto il reset.
Poi magari da qui al 22 Aprile ci saranno altri aggiornamenti: vedremo.
Se avessi altre info nel frattempo vi faccio sapere.
Buona Tonale a tutti
Se ti può essere di aiuto a me hanno risolto in meno di dieci minuti disabilitando (probabilmente e come detto da altri forumer) il funzionamento ISA "Automatico" tramite presa ODB2. Senza nessuna vena polemica e solo per poterti essere di aiuto ! Ora la macchina mi chiede se accetto il nuovo limite o meno e, se non accetto o, semplicemente, se non guardo il cruscotto viene mantenuta la velocità impostata tramite ACC.

Grazie mille per la dritta: la riporto al tecnico!
Spero proprio possa funzionare

• Like
Reactions: Ale1975
Mi sembra una spiegazione plausibile.
Paradossalmente le officine che sono state scrupolose sono incappate nel problema
Bhe sembrerebbe , ma potrebbe comportare che in casi più gravi non fare il reset di fabbrica vanifichi qualcosa dell aggiornamento ?

Ricordo qualcuno qui sul forum che spiegava prima di fare aggiornamenti alcune officine fanno back up delle impostazioni ….cosi ci si ritrova tutto come era prima mentre altri utenti raccontano di esperienze diverse …
Ero io: hanno fatto esattamente il backup (in mia presenza) ed infatti non si è modificata una virgola delle mie impostazioni

Ho letto solo adesso tutti gli altri messaggi: mi dispiace dovervi contraddire ma prima di procedere all'aggiornamento e dopo avere inserito il numero di telaio viene chiesto se si vogliono buckuppare le impostazioni di sistema; dopo aver scelto l'opzione di gradimento parte in automatico il dowlnload (questo è avvenuto nello specifico sulla mia vettura e in mia presenza)
Non aggiungo altro perchè non avrei le competenze per dilungarmi sull'argomento

X