Addio alla Tonale

Si può essere Alfisti senza avere un Alfa e si può non essere Alfisti possedendo un Alfa!... direi che hai fatto un ottima scelta costretta, purtroppo, da una gestione penosa del Marchio da parte del precedente amministratore... speriamo che il nuovo amministratore sappia gestire degnamente e non proponga dei progetti che nulla hanno a che fare con l'Alfa!

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e Relic
A me piace è sempre piaciuta molto l'ultima Ghibli (2013-2021).
Non so se in termini di costi di esercizio è molto più cara di una Stelvio.
a memoria.. non ho guardato su internet... ma i motori benzina.. sono condivisi con la ferrari... mentre se si prende il diesel.. dovrebbe essere un 3000 multijet... lo stesso che misero sulla thema... a memoria... prova a fare una ricerca..

a memoria.. non ho guardato su internet... ma i motori benzina.. sono condivisi con la ferrari... mentre se si prende il diesel.. dovrebbe essere un 3000 multijet... lo stesso che misero sulla thema... a memoria... prova a fare una ricerca..
si, ma Maserati sarà più cara a prescindere a livello di manutenzione di un'Alfa purtroppo...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A me piace è sempre piaciuta molto l'ultima Ghibli (2013-2021).
Non so se in termini di costi di esercizio è molto più cara di una Stelvio.
I costi di manutenzione più che elevati, possono essere problematici per la reperibilità dei pezzi di ricambio che secondo me sono praticamente introvabili. Come consumi, invece, la Maserati è sicuramente molto più costosa rispetto ad una Stelvio (anche quadrifoglio). Il biturbo Maserati 2000 andava forte, molto forte, soprattutto nella sua ultima versione (quella della Ghibli) ma consumava come un transatlantico, però tirava come un dannato, considerate che la Ghibli, lo 0-100 km/h, lo faceva in meno tempo rispetto ad una Ferrari Testarossa.
Comunque io ho sempre avuto la Maserati nel cuore, quindi non posso che approvare in pieno la scelta di passare da Tonale a Maserati. Ricordo che da ragazzino a Torino sotto casa c'era il concessionario Maserati e parecchie volte mi fermavo ad ammirare una Merak che aveva in vetrina. Ci ho sbavato sopra più di una volta...

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Comunque io ho sempre avuto la Maserati nel cuore, quindi non posso che approvare in pieno la scelta di passare da Tonale a Maserati. Ricordo che da ragazzino a Torino sotto casa c'era il concessionario Maserati e parecchie volte mi fermavo ad ammirare una Merak che aveva in vetrina. Ci ho sbavato sopra più di una volta...
Le passioni di quando eri piccolo sono una calamita dalla quale non puoi staccarti...

Allegati

• PXL_20250919_100000564.webp
    PXL_20250919_100000564.webp
    626.3 KB · Visualizzazioni: 2
Complimenti per la nuova arrivata.
Il tridente affascina anche me ma al momento non potrei permettermelo, tuttavia se potessi sarei indeciso tra Grecale e X3 40d. Sarei curioso di guidare un 6 cilindri con coppia da camion.
Tornando su Maserati ho un innamoramento illogico per la Quattroporte 1994, quella di Gandini.