Additivi impianto a gpl

Discussione in 'GPL' iniziata da LIMA84, 25 Luglio 2008.

  1. ciao ragazzi, navigando ho scoperto che esistono oltre agli additivi per motori a benzina e a gasolio anche additivi per impianti a gpl :eclipsee_Victoria:!!!
    sono prodotti in vendita anche su ebay (ADDITIVO PER IMPIANTI GPL "SCUDO GAS" su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori) ad un costo irrisorio, che si immettono direttamente dentro la bombola del gas tramite l'attacco universale per impianti gpl, ma quello che mi interessava sapere è il livello reale di efficacia del prodotto ed eventualmente se qualcuno di voi l'ha provato :confused:
    con tutto il gas sporco e miscelato con certe schifezze mi sono ridotto a fare la pulizie del distributore del gas e la sostituzione del filtro ogni 20000km anche perchè poi la macchina tende a spengnersi e a strappare :mad:, spero che quel tipo di prodotto sarà in grado di migliorare non tanto le prestazioni ma almeno la pulizia del motore per renderlo più fluido :rolleyes:
     
  2. Sto caricando...


  3. ciao...io ho provato un additivo per gpl perchè la mia alfa strappava un po', e adesso che ho finito il pieno con l'additivo sembra che vadi bene...non strappa più...
     
  4. Ciao ragazzi vorre qualche informazione sullla manutenzione di un impianto a gpl sequenziale fasato tartarini su 156 1.8 ts. Ho preso la macchina usata poco tempo fa l'auto ha 10 anni l'impianto 2, la macchina è stata curata molto ma l'impianto da quanto so non è stata mai fatta manutenzione quindi probabilmente si potrebbero abbasare i consumi e migliorare un pò l'erogazione immagino. Grazie a chi mi risponderà. DomeZ
     
  5. ho il tuo stesso impianto e sempre tartarini..per precauzione ti suggerisco di fare pulizia e sostituire il filtro del gas in media ogni 20/30000 km se la macchina non ti da problemi
    in più se la regolare manutenzione dell'impianto non è mai stata fatta penso che ci sia anche una bella revisione da fare,poi meglio se ti informi da un'impiantista :rolleyes:
     
  6. Grazie lima a settembre la farò sicuramente tu come ti trovi con questo impianto tartarini io è la prima auto a gpl che ho e che guido quindi mi sembra che và bene certo a benza và un pochino meglio ma la differenza è del tutto trascurabile. Ciao e grazie!
     
  7. a benzina è il massimo ma a gpl si risparmia molto e le prestazioni calano di poco con gli impianti di adesso!!con 25 euro di pieno faccio quasi 450km..mi trovo veramente bene : good . :
     
  8. Io con 23 € faccio 350 a malapena sicuramente il mio impianto necessita della famosa pulizia di cui abbiamo parlato!
     
  9. Ciao, considera che hai un 1800 anziché un 1600, dopo i consumi dipendono molto dal tipo di percorso, dalle distanze, dal peso dell'auto e dal piedino destro.....
    Un additivo non fà sicuramente male ma valuterei anche una controllata generale (filtro aria, candele ecc...)
    Ciao
     
  10. Io ho un impianto sulla mia alfa 75 a carburatori.
    Ho fatto 271 mila km e l'ho presa a 113600km.
    Ho usuffuito di un riduttore di pressione -vaporizzatore Tartarinie poi ho installato un BRC.
    Col tartarini mi son trovato meglio malgrado unamico con una BMW 320i dicesse che il BRC era meglio.!
    Comunque in media faccio tra i 9,5 e i 9,8 al litro.
    con un pienocirca di 32 euro faccio i 460 km o avvolte di +, dipende dove metti gas!
     
  11. Ciao! Nessuno quindi x ora ha usato questo famoso additivo x gpl???
    L'ho visto anch'io dal distributore ma non mi sono azzardato a prenderlo....