Additivi impianto a gpl

L

LIMA84

Utente Cancellato
ciao ragazzi, navigando ho scoperto che esistono oltre agli additivi per motori a benzina e a gasolio anche additivi per impianti a gpl :eclipsee_Victoria:!!!
sono prodotti in vendita anche su ebay (ADDITIVO PER IMPIANTI GPL "SCUDO GAS" su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori) ad un costo irrisorio, che si immettono direttamente dentro la bombola del gas tramite l'attacco universale per impianti gpl, ma quello che mi interessava sapere è il livello reale di efficacia del prodotto ed eventualmente se qualcuno di voi l'ha provato :confused:
con tutto il gas sporco e miscelato con certe schifezze mi sono ridotto a fare la pulizie del distributore del gas e la sostituzione del filtro ogni 20000km anche perchè poi la macchina tende a spengnersi e a strappare :mad:, spero che quel tipo di prodotto sarà in grado di migliorare non tanto le prestazioni ma almeno la pulizia del motore per renderlo più fluido :rolleyes:

albivr

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
4
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 ts
ciao...io ho provato un additivo per gpl perchè la mia alfa strappava un po', e adesso che ho finito il pieno con l'additivo sembra che vadi bene...non strappa più...

dmrdomez

Alfista principiante
31 Maggio 2008
144
2
19
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 T.S 144 CV + GPL
Ciao ragazzi vorre qualche informazione sullla manutenzione di un impianto a gpl sequenziale fasato tartarini su 156 1.8 ts. Ho preso la macchina usata poco tempo fa l'auto ha 10 anni l'impianto 2, la macchina è stata curata molto ma l'impianto da quanto so non è stata mai fatta manutenzione quindi probabilmente si potrebbero abbasare i consumi e migliorare un pò l'erogazione immagino. Grazie a chi mi risponderà. DomeZ

L

LIMA84

Utente Cancellato
Ciao ragazzi vorre qualche informazione sullla manutenzione di un impianto a gpl sequenziale fasato tartarini su 156 1.8 ts. Ho preso la macchina usata poco tempo fa l'auto ha 10 anni l'impianto 2, la macchina è stata curata molto ma l'impianto da quanto so non è stata mai fatta manutenzione quindi probabilmente si potrebbero abbasare i consumi e migliorare un pò l'erogazione immagino. Grazie a chi mi risponderà. DomeZ
ho il tuo stesso impianto e sempre tartarini..per precauzione ti suggerisco di fare pulizia e sostituire il filtro del gas in media ogni 20/30000 km se la macchina non ti da problemi
in più se la regolare manutenzione dell'impianto non è mai stata fatta penso che ci sia anche una bella revisione da fare,poi meglio se ti informi da un'impiantista :rolleyes:

dmrdomez

Alfista principiante
31 Maggio 2008
144
2
19
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 T.S 144 CV + GPL
Grazie lima a settembre la farò sicuramente tu come ti trovi con questo impianto tartarini io è la prima auto a gpl che ho e che guido quindi mi sembra che và bene certo a benza và un pochino meglio ma la differenza è del tutto trascurabile. Ciao e grazie!

L

LIMA84

Utente Cancellato
Grazie lima a settembre la farò sicuramente tu come ti trovi con questo impianto tartarini io è la prima auto a gpl che ho e che guido quindi mi sembra che và bene certo a benza và un pochino meglio ma la differenza è del tutto trascurabile. Ciao e grazie!
a benzina è il massimo ma a gpl si risparmia molto e le prestazioni calano di poco con gli impianti di adesso!!con 25 euro di pieno faccio quasi 450km..mi trovo veramente bene :)

dmrdomez

Alfista principiante
31 Maggio 2008
144
2
19
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 T.S 144 CV + GPL
Io con 23 € faccio 350 a malapena sicuramente il mio impianto necessita della famosa pulizia di cui abbiamo parlato!

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,217
14
39
55
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
Io con 23 € faccio 350 a malapena sicuramente il mio impianto necessita della famosa pulizia di cui abbiamo parlato!
Ciao, considera che hai un 1800 anziché un 1600, dopo i consumi dipendono molto dal tipo di percorso, dalle distanze, dal peso dell'auto e dal piedino destro.....
Un additivo non fà sicuramente male ma valuterei anche una controllata generale (filtro aria, candele ecc...)
Ciao

Don Giulio

Alfista principiante
2 Agosto 2008
64
0
6
48
RC
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.8
Io ho un impianto sulla mia alfa 75 a carburatori.
Ho fatto 271 mila km e l'ho presa a 113600km.
Ho usuffuito di un riduttore di pressione -vaporizzatore Tartarinie poi ho installato un BRC.
Col tartarini mi son trovato meglio malgrado unamico con una BMW 320i dicesse che il BRC era meglio.!
Comunque in media faccio tra i 9,5 e i 9,8 al litro.
con un pienocirca di 32 euro faccio i 460 km o avvolte di +, dipende dove metti gas!

YodaDJ

Alfista principiante
6 Febbraio 2008
749
22
26
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
1.7 boxer 16v
Ciao! Nessuno quindi x ora ha usato questo famoso additivo x gpl???
L'ho visto anch'io dal distributore ma non mi sono azzardato a prenderlo....

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente