Additivo per motori diesel

Re: Quale olio per additivare il gasolio (per pulire iniettori)?

Forse il più efficace per pulirli è l'olio di gomito...

Scherzi a parte se vuoi ottenere qualche (minimo) risultato usa un prodotto specifico che oramai trovi anche nei supermercati...

:decoccio:
 
Re: Quale olio per additivare il gasolio (per pulire iniettori)?

Ciao M@urizio!
A parte l'olio di gomito, su cui concordo...ho gia' provato alcuni trattamenti da supermercato (tipo STP o Arexons), e ho una latta di pulitore iniettori Bardahl che devo ancora provare.
Siccome avevo sentito dire su questo forum che la capacita' pulente dell;olio da miscelatore e' superiore agli additivi vari, chiedevo che tipo di olio e' consigliabile mettere...
 
Re: Quale olio per additivare il gasolio (per pulire iniettori)?

Ciao M@urizio!
A parte l'olio di gomito, su cui concordo...ho gia' provato alcuni trattamenti da supermercato (tipo STP o Arexons), e ho una latta di pulitore iniettori Bardahl che devo ancora provare.
Siccome avevo sentito dire su questo forum che la capacita' pulente dell;olio da miscelatore e' superiore agli additivi vari, chiedevo che tipo di olio e' consigliabile mettere...
Più che altro prima usavano la benzina nel gasolio per pulire e l'olio motore (alcuni usavano olio per 2T) nel gasolio per ingrassare le parti in movimento di tutto il sistema... Prima però!!!
 
io ho l'auto nuova nuova, appena 200 km. pensate si meglio fare i primi km con gasolio normale, o gasolio speciale? o ancora meglio il gasolio normale e qualche additivo tipo stp già da ora con pochi km? sono un novello quindi anche la considerazione più ovvia è ben accetta!
 
io ho l'auto nuova nuova, appena 200 km. pensate si meglio fare i primi km con gasolio normale, o gasolio speciale? o ancora meglio il gasolio normale e qualche additivo tipo stp già da ora con pochi km? sono un novello quindi anche la considerazione più ovvia è ben accetta!

Usa solo gasolio tradizionale.......non buttare i soldi....è già perfetto così!!!! Lubrifica e protegge in maniera egregia!!!!
 
io ho l'auto nuova nuova, appena 200 km. pensate si meglio fare i primi km con gasolio normale, o gasolio speciale? o ancora meglio il gasolio normale e qualche additivo tipo stp già da ora con pochi km? sono un novello quindi anche la considerazione più ovvia è ben accetta!



Di tanto in tanto potresti aggiungere un additivo che elimina eventuale condensa nel serbatoio e lubrifica. Io lo faccio da anni e non ho mai avuto problemi al sistema di alimentazione
 
ragazzi mi suggerite un olio per motori 2T 100% sintetico?
vorrei fare la prova ed aggiungerlo al pieno

graazie
 
ragazzi mi suggerite un olio per motori 2T 100% sintetico?
vorrei fare la prova ed aggiungerlo al pieno

graazie
Chi te lo ha suggerito? Anche a me lo avevano detto...io l'ho chiesto ad un tecnico di laboratorio e me lo ha caldamente sconsigliato, mi ha spiegato anche il perchè (rovina......) ma non ricordo, se vuoi e quando riesco mi informo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi te lo ha suggerito? Anche a me lo avevano detto...io l'ho chiesto ad un tecnico di laboratorio e me lo ha caldamente sconsigliato, mi ha spiegato anche il perchè (rovina......) ma non ricordo, se vuoi e quando riesco mi informo!

si si, fammi sapere che sono interessato!