Additivo per motori diesel

Re: Quale olio per additivare il gasolio (per pulire iniettori)?

Forse il più efficace per pulirli è l'olio di gomito...

Scherzi a parte se vuoi ottenere qualche (minimo) risultato usa un prodotto specifico che oramai trovi anche nei supermercati...

:decoccio:

Ciao M@urizio!
A parte l'olio di gomito, su cui concordo...ho gia' provato alcuni trattamenti da supermercato (tipo STP o Arexons), e ho una latta di pulitore iniettori Bardahl che devo ancora provare.
Siccome avevo sentito dire su questo forum che la capacita' pulente dell;olio da miscelatore e' superiore agli additivi vari, chiedevo che tipo di olio e' consigliabile mettere...

Ciao M@urizio!
A parte l'olio di gomito, su cui concordo...ho gia' provato alcuni trattamenti da supermercato (tipo STP o Arexons), e ho una latta di pulitore iniettori Bardahl che devo ancora provare.
Siccome avevo sentito dire su questo forum che la capacita' pulente dell;olio da miscelatore e' superiore agli additivi vari, chiedevo che tipo di olio e' consigliabile mettere...
Più che altro prima usavano la benzina nel gasolio per pulire e l'olio motore (alcuni usavano olio per 2T) nel gasolio per ingrassare le parti in movimento di tutto il sistema... Prima però!!!

- Informazione Pubblicitaria -
io ho l'auto nuova nuova, appena 200 km. pensate si meglio fare i primi km con gasolio normale, o gasolio speciale? o ancora meglio il gasolio normale e qualche additivo tipo stp già da ora con pochi km? sono un novello quindi anche la considerazione più ovvia è ben accetta!

io ho l'auto nuova nuova, appena 200 km. pensate si meglio fare i primi km con gasolio normale, o gasolio speciale? o ancora meglio il gasolio normale e qualche additivo tipo stp già da ora con pochi km? sono un novello quindi anche la considerazione più ovvia è ben accetta!

Usa solo gasolio tradizionale.......non buttare i soldi....è già perfetto così!!!! Lubrifica e protegge in maniera egregia!!!!

Di tanto in tanto potresti aggiungere un additivo che elimina eventuale condensa nel serbatoio e lubrifica. Io lo faccio da anni e non ho mai avuto problemi al sistema di alimentazione

ragazzi mi suggerite un olio per motori 2T 100% sintetico?
vorrei fare la prova ed aggiungerlo al pieno

graazie

ragazzi mi suggerite un olio per motori 2T 100% sintetico?
vorrei fare la prova ed aggiungerlo al pieno

graazie
Chi te lo ha suggerito? Anche a me lo avevano detto...io l'ho chiesto ad un tecnico di laboratorio e me lo ha caldamente sconsigliato, mi ha spiegato anche il perchè (rovina......) ma non ricordo, se vuoi e quando riesco mi informo!

Chi te lo ha suggerito? Anche a me lo avevano detto...io l'ho chiesto ad un tecnico di laboratorio e me lo ha caldamente sconsigliato, mi ha spiegato anche il perchè (rovina......) ma non ricordo, se vuoi e quando riesco mi informo!

si si, fammi sapere che sono interessato!

X