Salve
Vorrei comprare un buon additivo per pulire motore ed iniettori della mia Tonale Speciale 130CV MHEV a Benzina.
Avete qualche suggerimento in particolare?
Grazie
Saluti
Ti consiglierei anche io di provare con la benzina 100 Ottani (dopo varie insistenze il Customer Care mi ha confermato che la si può usare sulla Tonale 160 CV, anche se sul libretto c'è scritto abbastanza chiaramente)
perchè all'interno delle 100 Ottani di tipo "Premium" ci sono degli additivi.
Alcune esperti su Youtube consigliano la
Q8 Hi Perform 100 ottani, anche perchè contiene un
pacchetto di additivi esclusivo per mantenere puliti i sistemi di alimentazione e iniezione del motore.
Di seguito la scheda tecnica:
https://www.q8.it/content/dam/q8italy/servizi-prodotti/q8hiperform-100ottanti.pdf
Personalmente non l'ho ancora provata.
Visto che l'incremento di prestazioni dovrebbe essere veramente minimo, l'unico valore aggiunto che vedrei in una 100 Ottani di tipo "Premium" è proprio la presenza degli additivi.
Consiglierei di effettuare un rifornimento con auto prossima alla riserva (per evitare di mischiarla troppo con la 95 ottani), considerando anche che la centralina motore dovrebbe rilevare la maggiore resistenza alla detonazione della 100 Ottani ed adattarsi conseguentemente.
Visto che la 100 ottani è una benzina poco utilizzata, farei anche attenzione al distributore a cui rifornirsi, questo perchè anche la benzina "invecchia" (lo sanno bene i possessori di vecchie auto a GPL che lasciavano la benzina inutilizzata nel serbatoio per più di 6 mesi).