Affidabilità 2.0 V6 Turbo

Ciao a tutti! Sono Ricky e sono un nuovo iscritto.
Leggevo la risposta più che esaudiente di Duca076 e mi sono nati dei dubbi.
Ho acquistato da poco una GTV V6 TB del '96 usata con 90000Km; all'apparenza sembra messa bene, anche il motore non fa rumori o da problemi di nessun tipo. Quello che vorrei sapere è se per essere sicuri di non aver comprato un rottame, ci siano dei controlli a DOC che mi rassicurino sullo stato dell'auto prima di trovarmi col motore sfasciato. Purtroppo l'ex proprietario non mi ha dato il libretto dei tagliandi, quindi non conosco minimamente la storia dell'auto.
Sapete darmi una dritta su cosa dovrei fare e a chi rivolgermi?
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.

Ricky
 
Ciao a tutti! Sono Ricky e sono un nuovo iscritto.
Leggevo la risposta più che esaudiente di Duca076 e mi sono nati dei dubbi.
Ho acquistato da poco una GTV V6 TB del '96 usata con 90000Km; all'apparenza sembra messa bene, anche il motore non fa rumori o da problemi di nessun tipo. Quello che vorrei sapere è se per essere sicuri di non aver comprato un rottame, ci siano dei controlli a DOC che mi rassicurino sullo stato dell'auto prima di trovarmi col motore sfasciato. Purtroppo l'ex proprietario non mi ha dato il libretto dei tagliandi, quindi non conosco minimamente la storia dell'auto.
Sapete darmi una dritta su cosa dovrei fare e a chi rivolgermi?
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.

Ricky
Ciao Ricky io posseggo questo motore da diversi anni e 40.000 km circa e mi sono sempre appoggiato all' officina Balduzzi di Lodi e reputo che sia particolarmente all'altezza per questo tipo di motori.
Se vuoi mandami un PM che ti do le coordinate
 
:D Noi siamo arrivati a quota 100mila Km giusti giusti,avendo già fatto fare la distribuzione attorno ai 60mila quando l'abbiamo presa.

Per tutti i controlli e verifiche sinceramente a parte nel trovare un meccanico competente (ripeto di rivolgersi sempre alla rete autorizzata/concessionaria - in rari casi pero' si trova la competenza anche al di fuori di esse ma attenzione -ndr) che si prenda cura di un chek up completo altre soluzioni non le vedo.Sinceramente parlando se vuoi potresti anticipare la distribuzione se ti mancano relativamente pochi Km e già che ci sei..."apri" tutto...e dai un serio occhio alla turbina (e tutte le sue parti correlate come i collettori /anelli etc etc),fai verificare termostatica e Pierburg,fai effettuare una pulizia ai radiatori,sostituisci tutti i fluidi,fai controllare lo stato di regolazione delle punterie (che non sono autoregistranti sul V6TB..),bicchierni,stato condizione cavi candele bancata ant ma soprattutto la post (la piu' rognosa..in quanto è difficile per l'accessibilità)...

Insomma..devi lasciar li' la macchina ed anche il portafoglio qualora fosse necessario o sia di tua volont già che è tutto giu'...sostituire...:)

Certe volte col chek up dell'Examiner non si è proprio sicuri che sia tutto OK ed a posto...certi test comq non sono esaustivi come vogliamo credere:ad esempio l'efficienza del debimetro non è comprovabile da un test vero e proprio ma ci si arriva per via "indiretta"....:cool:

Ne abbiamo di lavoro per tenerlo efficiente...:grinser005:
 
ragazzi,

va bene ...il gpl va particolarmente bene sui TS...

ma sui busso come un 2.0 v6 TB come andrebbe?

e che consumi ci sarebbero?

e per es. si fanno 8-9 km in media con il gpl sul 2.0 TS, quanti se ne farebbero con il v6?

aspetto voi
 
Ho acquistato 2 giorni fa una gtv 20 v6 tb del 97 immatricolata nel 98 85000km, è presso la rete ufficiale per un generale azzeramento/reset meccanico.
Ho letto un intervento sul GPL su questo motore...
Personalmente trovo non rispettoso possedere questo capolavoro e dargli caburante diverso dalla migliore benzina!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
;) sai..proprio su questo tipo di motorizzazione sarebbe preferibile no...per una questione filosofico tradizionale...

Pero' piuttosto che esser costretti a darla via se non si riesce ad assetarla e ci si è innamorati...:p

Non dicono che in guerra ed amore tutto è permesso?:D