Affidabilita' del cambio MT6

I problemi sono relativi hanno aggiunto adblu sulle versioni dal 2019 in poi e le ultimissime hanno consumi esagerati di adblu e anche più problemi con sensore nox che in precedenza erano più sporadico.. per dire sulla mia giulietta i raccordi tubi iniettori recupero sono Di acciaio e le staffe iniettori in alluminio mentre sulle versioni dopo c’è plastica e comune metallo.. quindi se fanno economia sicuramente non è migliore un modello più recente!! E ormai economia la fanno tt e parecchio anche… tanto la gente compra lo stesso a volontà!! Se la gente iniziasse a comprare meno e rompere molto di più le scatole di affidabilità e materiali motore ecc.. devono per forza fare cose controllate e fatte per durare.. puoi fare pagare anche molto un auto però mi dai garanzia di 250/300 mila km su motore è componenti non soggetti a usura come freni ecc poi vediamo… ora basta che sia tt bello di estetica e al occhio poi che sia realmente di qualità e un altro discorso!! Io preferisco più grezzo ma de fero.. che sicuramente dura di più che di plastica!!!
molto interessante, ma l'AdBlu era necessario aggiungerlo per il 6d, non è che potessero evitarlo (anche se col 6b c'erano riusciti, a differenza di altri costruttori, magari francesi...)

altro segnale di semplificazione al risparmio è il listino con sempre meno scelta (meno colori carrozzeria, niente allestimenti interni a scelta, niente allestimenti estetici extra tipo pinze freni, scelta cerchi ridottissima... se non è taglio dei costi...)

no tranquillo... le esperienze negative del passato fanno apprezzare le ottime scelte del futuro.... sicuramente ti divertivi con il manuale e ritengo che sia un errore dell'Alfa non dare la possibilità di scelta. Personalmente volevo tornare al benzina, ma visto che lo facevano solo automatico ho optato per il diesel e sono ben soddisfatto della mia scelta... certo il canto del benzina è sempre più piacevole.
ho avuto/guidato per anni 2 VW, di cui una dei primi anni '2000 che era eccellente in tutto e che, a livello di finiture interne, era meglio della Giulia pur essendo di categoria nettamente inferiore (ma ormai da anni le finiture interne non sono più di quel livello, a quanto mi dicono e sono più o meno come la Giulia).

Avessero fatto la benzina manuale, in una versione depotenziata a 150 o 180cv, l'avrei presa anch'io!
 
molto interessante, ma l'AdBlu era necessario aggiungerlo per il 6d, non è che potessero evitarlo (anche se col 6b c'erano riusciti, a differenza di altri costruttori, magari francesi...)

altro segnale di semplificazione al risparmio è il listino con sempre meno scelta (meno colori carrozzeria, niente allestimenti interni a scelta, niente allestimenti estetici extra tipo pinze freni, scelta cerchi ridottissima... se non è taglio dei costi...)


ho avuto/guidato per anni 2 VW, di cui una dei primi anni '2000 che era eccellente in tutto e che, a livello di finiture interne, era meglio della Giulia pur essendo di categoria nettamente inferiore (ma ormai da anni le finiture interne non sono più di quel livello, a quanto mi dicono e sono più o meno come la Giulia).

Avessero fatto la benzina manuale, in una versione depotenziata a 150 o 180cv, l'avrei presa anch'io!
io mi sarei preso serenamente e volentieri il 280 cv.... ma avendolo fatto solo automatico ho optato per il Diesel 180 cv.... detto ciò sono decisamente soddisfatto della scelta, un gran bel mezzo che da tante soddisfazioni.... d'altronde non avrei cambiato il motore se non fossi più che contento.
Sulle audi la mia esperienza è riconducibile solo a casi di noleggio.... onestamente non mi entusiasmano come guidabilità.
 
  • Like
Reactions: amati35
A mio modesto parere se le auto le tratti bene ti ripagano ampiamente e questo l' ho visto su tutte le alfa , fiat e lancia possedute ,sia nuove che usate ( poche...). Ma non tutti hanno la pazienza o voglia di farlo , magari si comportano così anche in altri aspetti della loro vita :)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
A mio modesto parere se le auto le tratti bene ti ripagano ampiamente e questo l' ho visto su tutte le alfa , fiat e lancia possedute ,sia nuove che usate ( poche...). Ma non tutti hanno la pazienza o voglia di farlo , magari si comportano così anche in altri aspetti della loro vita :)
concordo, difatti la mia è durata parecchio e con il nuovo motore conto che durerà almeno altrettanti km... e poi magari altro motore e si riparte!
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Guidare un auto manuale e molto più coinvolgente che guidare un automatico c’è poco da fare.. su qualsiasi auto.. comunque su ultimo quattro ruote c’è la nuovissima m2 bmw guarda caso manuale!!
ciao, confermo il piacere di guida con il manuale, anche se l'at8 è una vera figata, io dopo 5 alfa romeo tutte a benzina, (uniche un po' fiat ar156 1.8 ts e ar 156 2.0 jts) non uso auto per lavoro, pero' pur di avere la giulia con mt6 , ho dovuto prenderla diesel, una super 180 cv 2018 allestimento full, ma oggi con soli 58000 km e da 30000 , guai molto grossi, mi è rimasto solo il motore in origine!!!!! tutto sostituito in garanzia e fortuna avevo 2+2!!!!!! confesso che se potessi tornare indietro mi piego all' at8 , e non parlatemene mai piu' di diesel, ero tentato di cambiarla con giulia benzina 200 cv oppure 280 cv ma, con la svalutazione e il limite delle versioni con interni, colore, accessori , hanno fatto tagli da idioti, quindi con pochi km sulla mia e limitata scelta sulla nuova , con piacere e speranza che non abbia piu' niente mi sono tenuto la mia, certo pensare ai crucchi che hanno rimesso a listino il 320 benzina con cambio manuale fa pensare, sicuramente noi siamo piu' bravi come costruttori, ma loro sono enormemente piu' bravi ha vendere, certo con sole 2 auto , stelvio e giulia l'alfa romeo sta facendo un errore da suicidio!!!!!! , confermo pure il canto del benzina, avuta in mano 2 gg , ci ho lasciato il cuore, mi consolo in pista qualche volta con la quadrifoglio, guidata anche con il manuale, da brivido!!!!!! ciao a tutti
 
Dove l’hai vista? Non c’è sul configuratore
infatti, anche BMW faceva solo il 316/320 diesel col manuale, modello super-base, e ora anche loro hanno tolto completamente il manuale (almeno, l'ultima volta che avevo guardato) anche poi se, come Porsche, lo stanno rilanciando nelle versioni a benzina più sportive
 
Sulle serie m3 ecc ce la versione manuale.. bisognerebbe fare un bel cambio manuale o doppia frizione per Giulia benzina e diesel secondo me ci sarebbe piu di qualche acquirente..
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulle serie m3 ecc ce la versione manuale.. bisognerebbe fare un bel cambio manuale o doppia frizione per Giulia benzina e diesel secondo me ci sarebbe piu di qualche acquirente..
ciao ci puoi giurare che, ci sarebbe piu' di un acquirente, uno di quelli sono io, mi ripeto, amo il manuale e mi tengo la mia , anche con l'incubo di qualche problema futuro, speriamo....... certo devo dire che e' comunque un gioiello italiano, piacere di giuda superlativa , precisione nelle curve ed inserimento eccezionale, ovviamente tirando un po', il sonoro è diverso dal benzina, ma non c'e' grandissima differenza di erogazione con la 200 cv, ti condizionano i giri motore, la mia a 235 kmh circa 4000 giri, con la 200 cv 6800 circa .non guardavo molto!!!!! ero attento alla strada!!!!! sono degli emeriti idioti non accontentare le richieste , anche con tempi lunghi e pagando sarebbe da fare. la bmw ha la bellezza di 90 versioni delle sue vetture , e noi con solo 2 tagliamo versioni , incompetenti da follia, avevano detto con il restyling linea senza tempo non si cambia!!!!! a parte che i fari nuovi non mi entusiasmano, hanno tolto la personalita' iniziale, va be andiamo avanti saluti a tutti