molto interessante, ma l'AdBlu era necessario aggiungerlo per il 6d, non è che potessero evitarlo (anche se col 6b c'erano riusciti, a differenza di altri costruttori, magari francesi...)I problemi sono relativi hanno aggiunto adblu sulle versioni dal 2019 in poi e le ultimissime hanno consumi esagerati di adblu e anche più problemi con sensore nox che in precedenza erano più sporadico.. per dire sulla mia giulietta i raccordi tubi iniettori recupero sono Di acciaio e le staffe iniettori in alluminio mentre sulle versioni dopo c’è plastica e comune metallo.. quindi se fanno economia sicuramente non è migliore un modello più recente!! E ormai economia la fanno tt e parecchio anche… tanto la gente compra lo stesso a volontà!! Se la gente iniziasse a comprare meno e rompere molto di più le scatole di affidabilità e materiali motore ecc.. devono per forza fare cose controllate e fatte per durare.. puoi fare pagare anche molto un auto però mi dai garanzia di 250/300 mila km su motore è componenti non soggetti a usura come freni ecc poi vediamo… ora basta che sia tt bello di estetica e al occhio poi che sia realmente di qualità e un altro discorso!! Io preferisco più grezzo ma de fero.. che sicuramente dura di più che di plastica!!!
altro segnale di semplificazione al risparmio è il listino con sempre meno scelta (meno colori carrozzeria, niente allestimenti interni a scelta, niente allestimenti estetici extra tipo pinze freni, scelta cerchi ridottissima... se non è taglio dei costi...)
ho avuto/guidato per anni 2 VW, di cui una dei primi anni '2000 che era eccellente in tutto e che, a livello di finiture interne, era meglio della Giulia pur essendo di categoria nettamente inferiore (ma ormai da anni le finiture interne non sono più di quel livello, a quanto mi dicono e sono più o meno come la Giulia).no tranquillo... le esperienze negative del passato fanno apprezzare le ottime scelte del futuro.... sicuramente ti divertivi con il manuale e ritengo che sia un errore dell'Alfa non dare la possibilità di scelta. Personalmente volevo tornare al benzina, ma visto che lo facevano solo automatico ho optato per il diesel e sono ben soddisfatto della mia scelta... certo il canto del benzina è sempre più piacevole.
Avessero fatto la benzina manuale, in una versione depotenziata a 150 o 180cv, l'avrei presa anch'io!