Agevolazioni alfa storiche

Maverick9

Alfista principiante
31 Ottobre 2021
8
7
5
Regione
Abruzzo
Alfa
166
Premetto che non so se è la categoria giusta . Cerco sul forum utenti che hanno informazioni riguardo le agevolazioni per le alfa storiche ,l’auto in questione è la mia alfa 166 2 serie 2.5 v6 busso , attualmente inserita nella “lista nera “ riar. Cosa posso fare per usufruirne ? Se possibile mi potete elencare la procedura nel dettaglio . Ringrazio per le future risposte .
 
La lista Riar non ha nessuna valenza a livello fiscale se l auto non ha almeno 20 anni.!
 
Intendo quando l’auto , tra poco , farà 20 anni … come dovrò comportarmi ?
 
Io conosco la modalità di iscrizione ASI.
Sulla iscrizione Riar non saprei risponderti.
Per le agevolazioni varia da Regione a Regione. Valuterài successivamente la convenienza che hai con l iscrizione.
In Lombardia per esempio il bollo non si paga . L ASI è convenzionata con assicurazione anche per le ventennali.
Sono poche le assicurazioni per le storiche.
 
Premetto che non so se è la categoria giusta . Cerco sul forum utenti che hanno informazioni riguardo le agevolazioni per le alfa storiche ,l’auto in questione è la mia alfa 166 2 serie 2.5 v6 busso , attualmente inserita nella “lista nera “ riar. Cosa posso fare per usufruirne ? Se possibile mi potete elencare la procedura nel dettaglio . Ringrazio per le future risposte .
Scrivi a registroalfa@riar.it e chiedi tutto ciò che ti interessa, per fortuna è inserita nella "lista chiusa", quella "nera" è un'altra storia....
 
La lista RIAR serve per l’esenzione del bollo SOLO nel caso in cui tu sia residente in Lombardia. In quel caso sul sito ci sono tutte le istruzioni atte all’iscrizione (che, attenzione, è diversa dall’omologazione).

La lista e la “ventennalità” ASI non c’entrano nulla tra di loro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticavo, l’Allianz ti sconta l’RCA in caso di iscrizione. Chiaro il fatto che se ti sconta solo quella ma tutte le aggiunte no, vai a pagare più l’iscrizione che lo sconto dell’assicurazione