agevolazioni scrizione asi

Emanueletwinspark

Nuovo Alfista
1 Maggio 2023
10
1
4
Regione
Molise
Alfa
GTV
Buonasera ragazzi.
L'anno scorso ho acquistato un alfa gtv 2.0ts prima serie del 96'. Al momento dell'acquisto l'auto era già iscritta asi dal 2019 e in possesso del crs. Quando ho fatto fare dei preventivi a varie assicurazioni gran parte di esse non offrivano alcuna agevolazione o al massimo un minimo sconto. Premtto che non sono iscritto a nessun club e non ho alcuna tessera asi, tuttavia sono riuscito attraverso unipolsai ad ottenere una polizza di circa 290€ annui che ho subito stipulato. Le altre assicurazioni mi rispondevano che l'auto non avendo ancora compiuto 30 anni non poteva ottenere agevolazioni mentre, all'unipol, è bastato mostrare il certifico dell'asi. Tra un mese l'assicurazione mi scade e il mio assicuratore mi ha comunicato che per rinnovare la polizza bisogna rinnovare il certificato dell'asi.
Ho provato a cercare qualche informazioni in rete ma non ho trovato nulla.
Qualcuno esperto potrebbe aiutarmi?
P.S.
Ho provato anche da sara vintage ma siccome l'auto in passato ha avuto l'impianto gpl che poi è stato eliminato non è idonea per i requisiti del loro pacchetto.
 
Se non. Hai esigenze particolari ti conviene fare assicurazione normale quelle per auto storiche hanno più vincoli e inoltre se inizi a iscrivere al club ogni anno devi aggiungere 100/200 euro in più che a sto punto ti paghi assicurazione normale il bollo dopo 30 anni paghi in ogni caso che sia iscritta storica o no sempre 30 euro circa
 
- Informazione Pubblicitaria -
X