Aggiornamenti a Mappe EUROPE 2025 - 03

Oggi si è più autonomi in tante cose, internet ci ha resi indipendenti... o meglio dipendenti dalla rete, il risultato... meno rapporti sociali fisici ma una identità digitale da gestire
Abbiamo smesso di usare il nostro cervello e ci affidiamo troppo alla tecnologia. Mi dispiace doverlo dire ma andare troppo avanti ci ha fatto tornare indietro.

• Mi piace
Reazioni: Luis69
Non ritengo sia giusto ma sono certo che con un tantino di pazienza anche la tua andrà a beneficiare dell'aggiornamento via OTA.
Tra parentesi 2023 o 2024 non cambia nulla nei fatti anche se esistono ancora utenti che credono ancora in questi up delle mappe (è sempre stato solo business e null'altro)
Ciao a tutti, stamane, guardando nelle app del sistema dell'automobile trovo una voce che dice "Attiva i servizi". Mi sono incuriosito perchè i miei servizi mi risultano attivi, ma ho provato lo stesso.
Inserisco i dati e dopo vari tentativi mi restituisce sempre un errore.
Ma sarà per questo che contituano ad non aggiornarsi le mappe ? Io ho regolarmente l'app installata sullo smartphone che funziona.
Allego due foto. Grazie

Allegati

• Attiva i servizi.webp
    Attiva i servizi.webp
    225.7 KB · Visualizzazioni: 3
  • 20250726_114351.webp
    20250726_114351.webp
    311 KB · Visualizzazioni: 5
Ciao a tutti, stamane, guardando nelle app del sistema dell'automobile trovo una voce che dice "Attiva i servizi". Mi sono incuriosito perchè i miei servizi mi risultano attivi, ma ho provato lo stesso.
Ma sarà per questo che contituano ad non aggiornarsi le mappe ? Io ho regolarmente l'app installata sullo smartphone che funziona.
Allego due foto. Grazie
ciao
guarda io li ho attivati prima che mi consegnassero l'auto...
presa d importazione.. quando mi hanno girato la foto del libretto ho mandato la foto (del libretto) e della mia carta d'identita una settimana prima di ritirarla (per mia scelta visto che la concessionaria era quasi a 100km da casa mia e non volevo perdere la giornata di lavoro)
sinceramente quella scermata non mi e mai apparsa..
chiama il servizio di assistenza clienti e chiedi..
sulla mia fortunatamente non erano mai stati attivati ed ero il primo utente... magari ci sono piu utenti registrati..

ciao
guarda io li ho attivati prima che mi consegnassero l'auto...
presa d importazione.. quando mi hanno girato la foto del libretto ho mandato la foto (del libretto) e della mia carta d'identita una settimana prima di ritirarla (per mia scelta visto che la concessionaria era quasi a 100km da casa mia e non volevo perdere la giornata di lavoro)
sinceramente quella scermata non mi e mai apparsa..
chiama il servizio di assistenza clienti e chiedi..
sulla mia fortunatamente non erano mai stati attivati ed ero il primo utente... magari ci sono piu utenti registrati..
Domani chiamo il servizio. Per quanto riguarda la possobilità che esistano più utenti è impossibile, la macchina è nuova ed ha un mese di vita.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
a ok...
allora non sara andata a buon fine la registrazione visto che l'auto ti da questo avviso..

Allego due foto. Grazie

Due cose:
1) a me i servizi li hanno dovuti attivare in concessionaria prima di consegnarmela;
2) In teoria io dovrei già averli attivi (vedi figura). Ma al momento non ho notato aggiornamenti; detto che non so se ve ne sono disponibili di più recenti.

Posso però dirti che ho notato che i prezzi del carburante in tempo reale sono spesso corretti.

1753685040952.webp

Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito dei prezzi della benzina : come e dove si attivano? Io li avevo, poi li ho tolti ed ora non riesco più a trovare nel menù il flag per riattivarli.
Riesci a dirmelo?
Grazie

Due cose:
1) a me i servizi li hanno dovuti attivare in concessionaria prima di consegnarmela;
2) In teoria io dovrei già averli attivi (vedi figura). Ma al momento non ho notato aggiornamenti; detto che non so se ve ne sono disponibili di più recenti.

Posso però dirti che ho notato che i prezzi del carburante in tempo reale sono spesso corretti.

Visualizza allegato 291276
Dove si trova questa schermata ?Dal menù navigazione ? Non l'ho mai vista.
Comunque, stamattina ho chamato il servizio clienti, una signorina molto gentile e sembra competente, mi ha detto che non vi è necessità di attivare nessun servizio, i miei sono già tutti attivi. Trovo quella voce che è riservata a chi vuole attivare i servizi dal touch della macchina, io li ho attivati dal web.

A proposito dei prezzi della benzina : come e dove si attivano? Io li avevo, poi li ho tolti ed ora non riesco più a trovare nel menù il flag per riattivarli.
Riesci a dirmelo?
Grazie
nelle mappe, nelle impostazioni dei POI - Point of interest - che vuoi vedere, attiva le stazioni di rifornimento.
Se hai il servizio, il prezzo dovrebbe dartelo in automatico.

Dove si trova questa schermata ?Dal menù navigazione ? Non l'ho mai vista.
Comunque, stamattina ho chamato il servizio clienti, una signorina molto gentile e sembra competente, mi ha detto che non vi è necessità di attivare nessun servizio, i miei sono già tutti attivi. Trovo quella voce che è riservata a chi vuole attivare i servizi dal touch della macchina, io li ho attivati dal web.
Quando sei nel navigatore, apri Impostazioni, poi Altro, poi Informazioni.
L'ultima voce del menù (ma devi scorrere verso l'alto) è quella dei servizi disponibili.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63