Gli aggioanamenti delle mappe possono essere fatti solo tramite usb o in concessionario ed ė ciò che riporta anche il manuale. Tanto ė vero che se non aggiorni le mappe utilozzando queste sue modalita che ti ho appena, citato la versione delle mappe non cambia. Gli aggiornamenti tramite Ota sono piccoli e relativi a piccole porzioni e sicuramente relativi ai tuoi spostamenti, perché non avrebbe senso aggiornare porzioni della Sicilia se abiti in Friuli. Se poi tu riesci a dimostrami che hai aggiornato 30GB di mappe in modo diverso non ho problemi a darti ragione ma prima vorrei vederlo e non fare delle semplici supposizioni visto che né io e nė tu abbiamo i log di ciò che viene scaricato e di ciò che effettivamente viene aggiornato. Anche io ho letto alcune volte mappe aggiornate ma poi la versione ė rimaneva la stessa e documentandomi ho scoperto ciò che ti ho descritto è che secondo me ha senso. Nessuna marca di auto delle persone che conosco, ma qua posso essere smentito esegui aggiornamenti mappe tramite Ota ma sempre tramite chiavetta USB. Se ogni 3 mesi l’Alfa dovesse aggiornare 30GB per ogni auto venduta avrebbe I server saturati.