F
Fede1275
Utente Cancellato
Proprio no... le mappe "di pertinenza" si aggiornano via OTA... che poi non siano aggiornate completamente (anche perchè di aggiornare quelle della Bulgaria al momento mi serve poco), è un'altra cosa.Le mappe non vengono aggiornate via OTA ma solo tramite chiavetta USB. Le mappe le devi scaricare da internet
https://stellantis.navshop.com/#/downloads
Certo che fare quel tio di aggiornamento e ti va di sfiga che si blocca (e succede molto spesso ad un sacco di gente) credo sia una cosa per pochissimi.Gli aggioanamenti delle mappe possono essere fatti solo tramite usb o in concessionario ed ė ciò che riporta anche il manuale. Tanto ė vero che se non aggiorni le mappe utilozzando queste sue modalita che ti ho appena, citato la versione delle mappe non cambia. Gli aggiornamenti tramite Ota sono piccoli e relativi a piccole porzioni e sicuramente relativi ai tuoi spostamenti, perché non avrebbe senso aggiornare porzioni della Sicilia se abiti in Friuli. Se poi tu riesci a dimostrami che hai aggiornato 30GB di mappe in modo diverso non ho problemi a darti ragione ma prima vorrei vederlo e non fare delle semplici supposizioni visto che né io e nė tu abbiamo i log di ciò che viene scaricato e di ciò che effettivamente viene aggiornato. Anche io ho letto alcune volte mappe aggiornate ma poi la versione ė rimaneva la stessa e documentandomi ho scoperto ciò che ti ho descritto è che secondo me ha senso. Nessuna marca di auto delle persone che conosco, ma qua posso essere smentito esegui aggiornamenti mappe tramite Ota ma sempre tramite chiavetta USB. Se ogni 3 mesi l’Alfa dovesse aggiornare 30GB per ogni auto venduta avrebbe I server saturati.