Aggiornamenti OTA

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
5,841
4,584
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Leggevo il contratto ed ho trovato questa "clausoletta".
A voi ogni tipo di considerazione MA IO ne traggo una conclusione : il proprietario DEVE essere avvisato PRIMA dell'aggiornamento.
Anche se non viene precisato che debba per forza accettarlo...


Il CLIENTE accetta e riconosce che gli aggiornamenti FOTA verranno comunicati al CLIENTE mediante messaggio informativo visualizzato sul display dell’apparato radio;
Alcuni aggiornamenti necessari ed improcrastinabili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo il firmware dell’apparato radio) verranno eseguiti immediatamente, mentre per altri (a titolo esemplificativo ma non esaustivo le applicazioni eseguite sull’apparato radio) il CLIENTE avrà la possibilità di differirne l’aggiornamento nel tempo fino a un numero massimo di rinvii oltre il quale l’installazione partirà in modo automatico.
In caso l’aggiornamento fosse ancora in corso all’accensione successiva, la radio informerà il Cliente del processo in corso avvisando della temporanea indisponibilità del sistema.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
no no è abbastanza esplicito... ti viene detto "hey c'è un aggiornamento da fare" e se non lo fai tu lo fa da solo in automatico dopo 3 volte
 
Dove è scritto che lo chiede per 3 volte? Mi è sfuggito...
Inoltre, dove è scritto che gli aggiornamenti sono obbligatori?
Chiedo NON per polemica, ben inteso MA SE la macchina a me va bene così come è ad una certa data della sua vita, VOGLIO poter decidere di non fare più aggiornamenti.
Gira e rigira, vado sempre a finire su quello che è un mio grande cruccio : e se un giorno ti mettono senza tuo permesso l'ISA obbligatorio e non disattivabile ? E' solo un pensiero, ma tecnicamente a quanto pare e si legge in giro, sono cose che loro possono fare da remoto...
Devo per forza attaccare in modo permanete alla macchina un jammer ?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
si scusa. ho letto un 3 non so perché
per l'obbligatorieta è, per me, abbastanza esplicita anche se non dichiarata.
puoi rinviare l'aggiornamento, che equivale ad un rifiuto, di tot volte. poi di dritta o di rovescio l'aggiornamento va
in pratica puoi scegliere di fare qll che dicono o farlo per forza.
 
E' una bellissima scelta 😂
 
già.... ahahaha
cmq qst ho capito io. magari non è così. dovresti chiedere speigazioni direttamente a loro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamenti li fanno anche da remoto, quando all'avvio Infotainment va su elenco applicazioni a prescidere da dove lo avevi lasciato è stato fatto un aggiornamento. Il problema è che ovviamente lo fanno a tutte le auto. Ho notato la coincidenza e succede sistematicamente che se all'avvio Infotainment va su elenco applicazioniche ricevo una notifa sul forum con qualcuno che segnala la correzione di un problema spftware (mancanza app Alexa, mancanza menu Prestazioni etc...).
 
  • Like
Reactions: Piezio77