Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Buongiorno, vorrei chiedere una gentilezza dai più esperti che hanno seguito il forum. Senza leggere tutte le 321 pagine: ho una Giulia 2017 con schermo da 8.8, qual'è la soluzione migliore per inserire carplay? Esiste una richiesta da fare in alfa per un aggiornamento softwer, esiste un aggiornamento softwer non originale, cambiare la centralina originale (lo fanno in alfa?, come fare, costo?), come sono le centraline non originali? ho visto spesso nominata quella della ENG Custom (Montaggio, Fluidità, Costo?)
Grazie in anticipo.
 
Buongiorno, vorrei chiedere una gentilezza dai più esperti che hanno seguito il forum. Senza leggere tutte le 321 pagine:
Eh....
1697879020323.png


ho una Giulia 2017 con schermo da 8.8, qual'è la soluzione migliore per inserire carplay? Esiste una richiesta da fare in alfa per un aggiornamento softwer,
No
esiste un aggiornamento softwer non originale,
No (possibile solo dalle MY2018 in poi)
cambiare la centralina originale (lo fanno in alfa?, come fare, costo?),
Alfa non lo fa (anche se tentare, o meglio chiedere al concessionario, non nuoce). Lo fa Eng Custom, il prezzo non lo ricordo esattamente, mi pare intorno ai 2.000 euro

come sono le centraline non originali? ho visto spesso nominata quella della ENG Custom (Montaggio, Fluidità, Costo?)
Grazie in anticipo.
È possibile aggiungere (non sostituire) un modulo al sistema esistente cambiando anche il display. Il prezzo non lo ricordo. Sul forum qualcuno l'ha montato prova a cercare fra i vari thread
 
  • Like
Reactions: GlowFa
Su Facebook ho letto che con il dongle AAWireless sia possibile utilizzare Android Auto "appoggiandosi" all'interfaccia CarPlay, che di suo è a schermo intero; l'unico compromesso pare essere il doversi muovere fra le schermate con il rotore costantemente tirato verso sinistra.
L'ho ordinato, appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere
 
  • Like
Reactions: lovAR
Su Facebook ho letto che con il dongle AAWireless sia possibile utilizzare Android Auto "appoggiandosi" all'interfaccia CarPlay, che di suo è a schermo intero; l'unico compromesso pare essere il doversi muovere fra le schermate con il rotore costantemente tirato verso sinistra.
L'ho ordinato, appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere
se hai effettivamente acquistato il dongle vero che si chiama AAWireless, purtroppo devo deluderti. Quello si chiama apposta AA = Android Auto, e permette di usare Android Auto senza cavi, non usa Apple Car Play. Quello che cerchi tu sono i cosiddetti AI Smart Box. Tra i marchi conosciuti c'è Carlinkit. E costano intorno ai 100€ su ali express.
 
se hai effettivamente acquistato il dongle vero che si chiama AAWireless, purtroppo devo deluderti. Quello si chiama apposta AA = Android Auto, e permette di usare Android Auto senza cavi, non usa Apple Car Play. Quello che cerchi tu sono i cosiddetti AI Smart Box. Tra i marchi conosciuti c'è Carlinkit. E costano intorno ai 100€ su ali express.
Come dici tu, l'adattatore permette di collegare A.Auto, ma dalle impostazioni si può selezionare la riproduzione da modulo CP in full screen che è già presente sulla giulia... non so se mi sono spiegato
 
Come dici tu, l'adattatore permette di collegare A.Auto, ma dalle impostazioni si può selezionare la riproduzione da modulo CP in full screen che è già presente sulla giulia... non so se mi sono spiegato
Scusa ma qual'è che hai ordinato?
 
Non credo vada a schermo intero, ti evita solo di utilizzare il cavo per collegare lo smartphone...
ripeto quanto scritto sopra, secondo un utente facebook dalle impostazioni del dongle è possibile forzare la comunicazione con l'auto sfruttando la visualizzazione (a schermo intero) di CarPlay, ma visualizzando Android Auto. Spero che funzioni e nel caso allegherò screen
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ripeto quanto scritto sopra, secondo un utente facebook dalle impostazioni del dongle è possibile forzare la comunicazione con l'auto sfruttando la visualizzazione (a schermo intero) di CarPlay, ma visualizzando Android Auto. Spero che funzioni e nel caso allegherò screen
Ok, tienici aggiornati, grazie.