Modulo "TheCarPlayer" Apple Car Play wireless

Brsk79

Alfista principiante
20 Novembre 2022
7
0
11
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, first post here. :)
Ho appena preso una Giulia Quadrifoglio del 2017 e come probabilmetne ben sapete, non è fornita di funzionalità Apple Car Play o Android Auto; ho visto che c'è la possibilità di acquistare e montare un modulo aftermarket dal sito TheCarPlayer. Volevo chiedere se qualcuno avesse qualche informazione in merito, magari qualcuno che l'ha già preso in prima persona, prima di spendere mezzo K.

In particolare, i dubbi che ho sono i seguenti:
- È un sito affidabile? Essendomi appena interfacciato con questo mondo non conosco i vari rivenditori, quindi per scrupolo chiedo sempre.
- È effettivamente così banale montarlo da soli come fa intuire la guida che hanno postato? Sembrerebbe a prova di chiunque.
- Ci sono altri modelli "concorrenti" che consigliereste rispetto a questo (ad es. ENG Custom.. è un modulo di una ditta diversa?) e per che motivo? (Ad es. "stesse funzionalità a prezzo minore", "molte più funzionalità", "più facile da installare/manutenere").

Grazie a chi mi aiuterà e ovviamente se è già stato postato un thread simile linkatemelo pure, ho provato a dare un'occhiata ma non ho trovato nulla di specifico su questo modulo. (Alcui thread hanno 320 pagine con 10 risposte a pagina, quindi non ho guardato proprio tutte tutte le rispsote. :D )
 
lo vendono anche in italia e costa molto meno con tanto di assistenza, trovi una lunga discussione sul sito con carplay eng costum
 
quello da te postato è l'ultima versione aggiornata.... Onestamente non so se se è wireless ... io ho soltanto aggiornato il sistema da loro perchè già predisposta...... comunque se vai sulla discissione sono circa 400 pagine trovi tutto..... e ti danno assistenza anche telefonicamente....
 
Montato oggi il modulo di Eng-Custom alla fine, devo dire che già dalle prime due ore di guida sono molto soddisfatto!
 
Montato oggi il modulo di Eng-Custom alla fine, devo dire che già dalle prime due ore di guida sono molto soddisfatto!
Buongiorno, stavo pensando anch’io di montarlo. Sei sempre soddisfatto? Non mi è chiaro come funziona senza touch screen: puoi farmene una breve spiegazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, stavo pensando anch’io di montarlo. Sei sempre soddisfatto? Non mi è chiaro come funziona senza touch screen: puoi farmene una breve spiegazione?
Ciao perdona il ritardo nella risposta ma non mi è arrivata la notifica. Sono molto soddisfatto, funziona bene e l'unica limitazione è data dal software (nel senso che col BT non puoi fare proprio tutto, mentre col cavo puoi fare proprio il mirroring dello schermo ed addirittura guardare i film/video su YT, ecc..).

Lo colleghi dal telefono e sostanzialmente dalla macchina non devi fare nulla, io imposto la strada sempre prima di partire dal telefono e faccio partire la musica, poi col comandi al volcante gestisco skip delle canzoni e volume, il navigatore se messo a schermo intero (Google Maps o Waze) è molto ampio e il cambio di app tramite comandi della macchina almeno nel mio caso non avviene mai.

Unica nota negativa è la telecamera posteriore full screen che se si imposta così impedisce al canale audio di essere riprodotto (o perlomeno non son stato a provare tutti i settaggi ma non mi era parso funzionare in nessun modo, ormai sono passati 8 mesi).