Attivazione Android Auto

Luca Meroni

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2023
14
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Buonasera a tutti.

Mi sembra ci siano tanti post ma nessuno centra l'obbiettivo, salvo consigliare costosi interventi di ditte specializzate.
Ho una Giulia del 2018 con schermo 6.5". Ho aggiornato il software da 72 a 90 (ultimo disponibile per tale configurazione).
Bene, leggo che con tale versione dovrei avere la predisposizione per Android auto. Ho tentato di installarlo da cellulare ma ovviamente non funziona.

Qualcuno sa per filo e per segno come fare?

Serve connettersi al sistema tramite porta obd e smanettare qualcosa? Nel caso tramite PC che software usare?
Occorre, come leggo, sostituire la porta usb nel bracciolo? Per aggiornare il software ho usato quella davanti al cambio.
Insomma qualcuno che dia informazioni utili allo scopo.

Ringrazio tutti e buone feste.

ciao
 
Potevi usare la discussione già esistente. Comunque, se la tua ETM ha la predisposizione per AA e AC va attivata con multiucuscan. Se non ha la predisposizione va sostituita la ETM con una che ha già AA e AC
 
Perdonatemi per la discussione.
Grazie per la risposta ma ..... come faccio ad attivarla con un multiecuscan? La ETM (ecco come si chiama) dovrebbe essere predisposta per via del serial number del firmware inserito, come ho specificato.
Cosa mi occorre?
un saluto
 
Ti occorre farla attivare, quindi devi rivolgerti a qualcuno che è attrezzato con multiecuscan e conosce la procedura di attivazione
 
Fino a qui potevo arrivarci da solo.
Speravo in qualche smanettone del fai da te, ma pazienza.
Grazie lo stesso.
 
Ciao,con Multiescuan si modificano dei byte,sostituire la presa USB sotto bracciolo con quella doppia USB,e poi attivare la funzione in alfa romeo con Witech.Le versioni software che non si può attivare solo quelle che iniziano con 001 o 002
 
Ciao
Ma questo lo sai per esperienza o perché lo hai letto? come me del resto..... Grazie.
 
Ciao
Ma questo lo sai per esperienza o perché lo hai letto? come me del resto..... Grazie.
Lo so per esperienza,sono passato dal sistema my17 al my20,perché avevo software 002 e non potevo avere android
 
Quindi per forza occorre passare in concessionario? Da soli è proprio impossibile? Ovviamente dotandosi delle apparecchiature necessarie.
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi per forza occorre passare in concessionario? Da soli è proprio impossibile? Ovviamente dotandosi delle apparecchiature necessarie.
Grazie.
Si in concessionaria con il Witech,o un buon elettrauto con diagnosi che si collega con i servizi alfa