Aggiornamento centralina MAir 170cv tct

che problema avevi allo S&S ??
Visto che gli hanno aggiornato tutta la centralina magari se beccato anche lui l'aggiornamento sul clima il quale, fra le altre cose poco pubblicizzate, pare che risolvesse anche un piccolo conflitto fra starandstop e clima che cmq si verificava in condizioni particola e che magari al capitano non era ancora capitato. :D
Mio padre con Giulietta MA fabbricata a febbraio 2011 se lo e' preso pure lui.
 
Visto che gli hanno aggiornato tutta la centralina magari se beccato anche lui l'aggiornamento sul clima il quale, fra le altre cose poco pubblicizzate, pare che risolvesse anche un piccolo conflitto fra starandstop e clima che cmq si verificava in condizioni particola e che magari al capitano non era ancora capitato. :D
Mio padre con Giulietta MA fabbricata a febbraio 2011 se lo e' preso pure lui.
Può essere anche se non ho mai notato anomalie nel clima e nemmeno nello Start&Stop, a parte il fatto che quest'ultimo non mi funzia quasi mai :p . Ieri pomeriggio ho provato a farmi un giretto per capire meglio le novità della nuova erogazione e ho notato che in Normal è diventata ancora più fluida e rilassante: i cambi marcia sono ancora più dolci di prima; inoltre sempre in normal ho notato che se sto in accelerazione (intorno ai 2500 giri/min) e rilascio un po' l'acceleratore il sistema non mi ingrana la marcia superiore, cosa che invece prima avveniva: la ritengo una miglioria. Confermo invece che in Dynamic la curva di coppia mi pare più piatta di prima: non avverto più la botta forte intorno ai 2500 giri/min ma l'accelerazione mi è sembrata più costante e regolare di prima; dovrò testarla comunque un po' meglio dato che queste prove le ho fatte quasi tutte in città e non in statale e autostrada.
 
Ciao raga! quindi io che devo portare l'auto a farmi sistemare la radio mi faranno pure a me l'aggiornamento centralina???
Così da come ho capito poi in dynamic perdo quella bella "botta" di vita?? o la cosa riguarda solo per chi ha il cambio tct???
 
salve ragazzi, io ho una giulietta MA 170 cv del 2011 devo anche io fare l'aggiornamento della centralina?.....l'avevo portata ad aprile a fare il primo tagliando di controllo ma in officina alfa romeo non mi hanno detto niente credete che l'hanno fatto?:smiley_001:......ma se toglie solo la botta quando superi i 2500 giri in dynamic non ne vale la pena, il bello è quello li, sentire il turbo che entra e da l'effetto di spinta spingendoti contro il sedile......per quanto riguarda lo start and stop non l'ho mai usato anche perchè non mi piace e poi avevo letto su quattroruote che a lungo andare ne risente la batteria e il motore di aviamento e quindi non lo faccio inserire oppure lo disinserisco......il motore di un alfa romeo deve essere aggressivo e non pigro....deve scattare come un elestaco appena gli si da potenza.....questo è il bello delle alfa, sono delle auto sportive ed eleganti allo stesso tempo non delle macchine per il passeggio.....quando io viaggio in autostrada voglio potenza.......in poche parole meglio il ruggito di un leone che un miagolio.....se l'aggiornamento comporta solo questo non la porto e quando la porterò a fare il secondo tagliando farò presente di non fare l'aggiornamento, sempre se si può!!!:lachen001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi, io ho una giulietta MA 170 cv del 2011 devo anche io fare l'aggiornamento della centralina?.....l'avevo portata ad aprile a fare il primo tagliando di controllo ma in officina alfa romeo non mi hanno detto niente credete che l'hanno fatto?:smiley_001:......ma se toglie solo la botta quando superi i 2500 giri in dynamic non ne vale la pena, il bello è quello li, sentire il turbo che entra e da l'effetto di spinta spingendoti contro il sedile......per quanto riguarda lo start and stop non l'ho mai usato anche perchè non mi piace e poi avevo letto su quattroruote che a lungo andare ne risente la batteria e il motore di aviamento e quindi non lo faccio inserire oppure lo disinserisco......il motore di un alfa romeo deve essere aggressivo e non pigro....deve scattare come un elestaco appena gli si da potenza.....questo è il bello delle alfa, sono delle auto sportive ed eleganti allo stesso tempo non delle macchine per il passeggio.....quando io viaggio in autostrada voglio potenza.......in poche parole meglio il ruggito di un leone che un miagolio.....se l'aggiornamento comporta solo questo non la porto e quando la porterò a fare il secondo tagliando farò presente di non fare l'aggiornamento, sempre se si può!!!:lachen001:
Si, è vero che l'aggiornamento ti toglie un po' di spinta in dynamic ma è anche vero che te la distribuisce su un range più ampio di giri: in poche parole spinge di meno ma più a lungo! Inoltre i cambi marcia sono diventati ancora più dolci in normal e in decelerazione la gestione dei cambi marcia è migliorata a mio parere. Anche la gestione dello S&S è cambiata cioè è cambiata la sensibilità del pedale del freno: adesso è più facile decidere se fare intervenire o no lo S&S attraverso l'uso oculato del pedale del freno; sembra inoltre che abbiano anche migliorato le emissioni nocive ad un certo numero di giri. Io te la consiglio.