aggiornamento in officina con problema

Albialbi

Alfista principiante
8 Gennaio 2018
157
93
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Ciao a tutti, lunedì ho portato la stelvio in concessionaria per il cambio gomme e il check della batteria oltre che per qualche aggiornamento.

la vettura mi è stata riconsegnata dicendo che sono stati fatti molti aggiornamenti compreso quello della centralina del bagagliaio(??). una volta ritirata ho constatato che la versione del software era la 9.043 )la mia macchina monta vecchio HW.

La cosa anomala è che la chiusura automatica dei finestrini con bottone del telecomando ha smesso di funzionare, e il finestrino posteriore sinistro ha smesso di chiudersi e aprirsi con un solo tocco dalla console sulla portiera del guidatore.

nonostante avessi verificato tutte le impostazioni nell'infotainment, niente la mia macchina non ne voleva proprio sapere di far funzionare nuovamente i vetri in modo automatico. questa mattina però ho provato a disinserire la funzione di accesso delle portiere (apertura inserendo la mano nella maniglia,e chiusura tramite tastino sempre su maniglia) e tack ha ricominciato a funzionare. per scrupolo ho provato a reinserirlo e sorpresa ha ripreso a funzionare. l'unica accortezza in più rispetto ai tentativi del giorno prima è stata quella di spegnere la vettura una volta confermato il parametro on oppure off. Come se facessi un riavvio di un telefonino dopo un aggiornamento. Possibile che l'infotainment funzioni così? anche perchè la cosa anomala è che era già dettato su on al ritiro in concessionaria, e la macchina al momento del ritiro era spenta...

spero possa essere di spunto per coloro che hanno qualcosa che non funziona.
saluti