guarda, la mia ragazza in macchina ha questa:
AVIC-F900BT (In archivio) - Pioneer Italia
suona bene ed ha tutto. bluetooth, navi ecc... unico difetto se così si vuol chiamare è che ad accendersi è un po' lenta. prima che parte la musica ci van un paio di minuti.
costa un po' più cara della jvc però....
io invece sulla 47 ho un classico 2 din (che puoi vedere nelle mie foto) senza marchio. 3 anni fa avevo speso 270€. nuova.
ha tutto integrato come le 2 din "di marca". ma è molto più personalizzabile avedo su wince.
per esempio il navigatore poi mettere quelo che preferisci...io ho su igo-primo e va moto meglio di quello integrato nella pioneer per esempio...
il bluetooth invece seppur funzionante, non è completo come quello pioneer.
all' accensione invece parte subito (4-5 secondi) e la qualità audio è buona, ma non come la pioneer.
per il touch invece, stranamente quello pioneer è alquanto lento (ma comunque funzia in tutto eh...). il mio va 5 volte meglio. sebra un palmare.
altra nota è il sensore di movimento. sulla pioneer se sei in viaggio (appena che ti muovi) non puoi usare le opzioni vanzate (e forse manco vedere i filmati...ma devo verificare). questo sensore non si può disablitare.
la mia invece ha il classico consenso sul freno a mano....che pure se non colleghi puoi disabilitare dalle opzioni!
sembrerà una cagata, ma tante volte capita di dover modificare qualcosa mentre si è in movimento...
supportano entrambe i comandi al volante con apposita interfaccia.
seppur simili rimangono prodotti per scopi diversi. io presi la mia con l' intento di non spendere molto (anche perchè ai tempi per un prodotto così ci andavan 1000 euro e oltre...) e ne son rimasto soddisfatto quasi del tutto.
dico quasi, perchè poi avendo rifatto l'impianto audio mi trovo con l' anello debole che è l' autoradi.
se hai un po' di budget disponibile io ti consiglierei quindi di andare su un prodotto come la pioneer che è completa di tutto e suona bene.
per finire, una cosaper me irrinunciabile è lo stol SD. è comodissimo per la musica, molto meglio della classica usb.
entrambe le autoradio ne dispongono.
se serve altro chiedi pure