Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03

Grazie per la risposta; il link che ti hanno inviato via mail ti portava qui "https://stellantis.navshop.com/#/downloads" oppure in una pagina dedicata?

Perchè come ho già scritto, il LUM suggerisce di andare su "maps.mopar.eu" e di scaricare sia il file mappe che licenza, ma la mia pagina personale è vuota, come se io debba aspettare quelli automatici via OTA, ma essendo tutto fermo al 2023 ho i mie dubbi.
Stessa situazione.
Link corretto. Ora dovresti trovare la versione 2025/6.

Lo so che Louis non sarà d'accordo, ma hai mai provato ad aggiornare manualmente le mappe alla versione più recente? Tanto ormai peggio di così.
😅😅
Non è che non sono d'accordo......ci mancherebbe.
Io sulla mia non desidero farlo e mi affido agli aggiornamenti OTA sia per quelle pertinenti che per il pacchetto completo (2025/06)

Ciao Massimo84,

Dopo tre mesi senza aggiornamenti (e dal 2023 mancavano proprio delle strade), mi sono rivolto all'assistenza Alfa che mi ha risposto via email con un link per fare l'aggiornamento manuale (2025/3).
Cosa che ho fatto con successo dando loro riscontro. Vedi loro risposta:

"Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato.
Abbiamo tentato di raggiungerla al numero telefonico da lei fornito, tuttavia senza successo, pertanto abbiamo deciso di contattarla via email per evitare ritardi.
Siamo contenti che risulta fatto l'ultimo aggiornamento, adesso tutto si aggiorna in automatico ...."

Adesso sono curioso di vedere se i nuovi aggiornamenti se li fa veramente in automatico.
Per ora nessuna notifica dell'aggiornamento 2025/6.
È impossibile che Alfa ti abbia dato un link per aggiornare manualmente le mappe, qui un esperto dice che è molto pericoloso e che non dovrebbe essere fatto, sono consentiti solo gli aggiornamenti OTA

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie per la risposta; il link che ti hanno inviato via mail ti portava qui "https://stellantis.navshop.com/#/downloads" oppure in una pagina dedicata?

Perchè come ho già scritto, il LUM suggerisce di andare su "maps.mopar.eu" e di scaricare sia il file mappe che licenza, ma la mia pagina personale è vuota, come se io debba aspettare quelli automatici via OTA, ma essendo tutto fermo al 2023 ho i mie dubbi.
Non c'è alcun link per il download sulla pagina "maps.mopar.eu", dice che c'è un aggiornamento OTA

Screenshot 2025-09-05 at 21-49-13 personal-area.webp

È impossibile che Alfa ti abbia dato un link per aggiornare manualmente le mappe, qui un esperto dice che è molto pericoloso e che non dovrebbe essere fatto, sono consentiti solo gli aggiornamenti OTA
Sicuramente non l'officina (se poi stato dato "sottobanco" è un altro paio di maniche). Probabilmente è una mail inviata dal Servizio Clienti che si continua a confondere con Alfa.
Mettetevi in testa che il sevizio clienti è fatto da soggetti che a malapena conoscono se la Tonale è una macchina o un passo di montagna

Questa è la risposta che fu data a me quando mi son lamentato che su una auto nuova di Giugno 25 mi ritrovo mappe 2023.
Dubito anche che come dicono loro mi faccia gli aggiornamenti parziali perché nemmeno per quelli ho mai ricevuto notifiche

Allegati

• IMG_1381.webp
    IMG_1381.webp
    180.8 KB · Visualizzazioni: 2
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Questa è la risposta che fu data a me quando mi son lamentato che su una auto nuova di Giugno 25 mi ritrovo mappe 2023.
Dubito anche che come dicono loro mi faccia gli aggiornamenti parziali perché nemmeno per quelli ho mai ricevuto notifiche
Dovresti vedere ogni tanto oppure se cambi zona la scritta … mappe di pertinenza aggiornate o qualcosa di simile !!! Questo intendono loro .. praticamente una piccola zona e non per intenderci tutta Italia !!

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Non c'è alcun link per il download sulla pagina "maps.mopar.eu", dice che c'è un aggiornamento OTA

Visualizza allegato 292983
Grazie, è esattamente quello che appare anche sulla mia pagina personale. Avrai sicuramente letto la guida mopar (Vedi foto mio post #285) in cui li sotto ci sarebbe potuto essere il link diretto al File + il file Licenza relativo al VIN personale. Sarebbe stato molto più snello. Un po come per lo smartphone che si aggiorna da solo oppure c'è il tast "ricerca aggiornamenti".

Interessante, grazie per aver condiviso la risposta, è quel "mensilmente" che mi lascia perplesso :)

Dovresti vedere ogni tanto oppure se cambi zona la scritta … mappe di pertinenza aggiornate o qualcosa di simile !!! Questo intendono loro .. praticamente una piccola zona e non per intenderci tutta Italia !!
Anche quelle, nel mio caso, sono ferme a giugno o luglio 2023

Per il momento non ho altre osservazioni sul navigatore, tornerò sulla discussione in caso di aggiornamenti. grazie

Le mappe pertinenti caro Massimo si aggiornano senza che tu veda una reale modifica nelle "info" del sistema multimediale. Tale indicazione si andrà a modificare solo quando riceverai l'aggiornamento "totale"