Aggiornamento Manuale Utente

oiramiffuic

Alfista principiante
24 Novembre 2019
38
21
19
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv
Saluti a tutti come dal titolo della discussione oggi ho provveduto ad aggiornare il software da MV-001.011.014 a M86 002_009_055 della mia giulia 150 cv AT8 super e fin quì tutto ok, chiaramente non ho più le informazioni su manuale utente, sono riuscito a fare il download del file AR GIULIA_USER MANUAL_M72.zip per fare l'aggiornamento. Però in fase di aggiornamento mi dice:( ( L'aggiornamento è scaduto e non può essere installato ), come posso fare per avere il file più recente dell'aggiornamento in questione, visto che la M72 non risulta la piu recente. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Saluti a tutti come dal titolo della discussione oggi ho provveduto ad aggiornare il software da MV-001.011.014 a M86 002_009_055 della mia giulia 150 cv AT8 super e fin quì tutto ok, chiaramente non ho più le informazioni su manuale utente, sono riuscito a fare il download del file AR GIULIA_USER MANUAL_M72.zip per fare l'aggiornamento. Però in fase di aggiornamento mi dice:( ( L'aggiornamento è scaduto e non può essere installato ), come posso fare per avere il file più recente dell'aggiornamento in questione, visto che la M72 non risulta la piu recente. Grazie in anticipo.
Anche a me da questa dicitura,ho guardato in altri Forum,anche esteri,nessuno e' riuscito ....
Quindi dopo l'aggiornamento del Software si perde il LUM....
 
Saluti a tutti come dal titolo della discussione oggi ho provveduto ad aggiornare il software da MV-001.011.014 a M86 002_009_055 della mia giulia 150 cv AT8 super e fin quì tutto ok, chiaramente non ho più le informazioni su manuale utente, sono riuscito a fare il download del file AR GIULIA_USER MANUAL_M72.zip per fare l'aggiornamento. Però in fase di aggiornamento mi dice:( ( L'aggiornamento è scaduto e non può essere installato ), come posso fare per avere il file più recente dell'aggiornamento in questione, visto che la M72 non risulta la piu recente. Grazie in anticipo.

Come hai fatto ad aggiornare il software? Io non riesco a trovare quello corretto per la mia versione...
 
Sto cercando anch'io di aggiornare il manuale dopo aver aggiornato il sistema alla versione 002.010.041, che però ha lasciato nel sistema il manuale utente versione 002.008.011 che immagino essere quella preesistente.
Il manuale contenuto nel file M72 dovrebbe essere il più recente (per noi della prima serie) in quanto indica una versione 002.009.047. Non so cosa cambi rispetto al precedente e peraltro non ho di fatto mai usato il manuale contenuto nell'infotainment, ma so che fa piacere avere tutto aggiornato.
Ed ora lo spiegone:
Una volta scompattato, il file AR GIULIA_USER MANUAL_M72.zip produce tre file: uno con desinenza .config, uno con desinenza .bin e un file di testo con la md5checksum. Questi tre file andrebbero copiati pari pari in una chiavetta vergine formattata NTFS come si fa con il firmware o le mappe, ma a dire il vero a me la chiavetta in questo modo non viene nemmeno riconosciuta come presente. Voi avete copiato direttamente il file .zip o i tre file che ne risultano scompattandolo?
Ad ogni modo, la questione pare essere che nel file .config viene specificata una data di scadenza del software: 31-12-2018. Qualcuno ha pertanto aggirato l'ostacolo della scadenza disattivando la sincronizzazione automatica dell'orologio con il GPS ed impostando una data del 2018, dopodichè ha aggiornato e pare con successo.
Io non ci sono riuscito perchè a me la chiavetta non viene neanche riconosciuta, ma adesso mi viene il dubbio e proverò a cambiare chiavetta e/o mettere il file .zip invece dei tre che ne risultano.
Peraltro, scompattando ulteriormente il file .bin risulta che esso contiene il manuale in formato HTML (come un sito web) con il suo foglio di stile CSS, un file XML di controlli vari e un file di firma FCA.

A prescindere quindi dalla sua reale utilità, se volete aggiornare il manuale di bordo e il file M72 risulta scaduto, l'unico sistema che pare funzionare per aggirare l'ostacolo è quello di retrodatare l'orologio della macchina prima di procedere all'aggiornamento. Poi, ovviamente riportate tutto all'origine semplicemente riattivando la sincronizzazione GPS.
 
Quasi quasi ci provo spostando la data indietro.....
 
Io ci ho provato, ma senza successo.
Facci comunque sapere se tu invece ci sei riuscito. Attualmente, che versione del manuale hai?
 
Io ci ho provato, ma senza successo.
Facci comunque sapere se tu invece ci sei riuscito. Attualmente, che versione del manuale hai?

Non ne ho idea perché non l'ho mai visualizzato :D

Solo che ora dopo aggiornamento (io ho HW vecchio) non vedo più il manuale (ma non lo vedevo neanche prima con la 002.009.055

Ora cerco il file del manuale e provo a fare l'aggiornamento....
 
Giusto per aggiornarvi,

- togliete la spunta alla sincronizzazione data e ora con il GPS
- impostate la data al 2018
- scaricate AR GIULIA_USER MANUAL_M72 ed inseritelo in una chiavetta USB già scompattato (ci devono essere 3 file sulla chiavetta e basta)
- avviate l'aggiornamento manuale utente ed aspettate che la procedura sia completata

et voilà, manuale utente nuovamente disponibile.

Ovviamente al termine della procedura potete tranquillamente ripristinare la sincronizzazione della data ed ora con il GPS.

ETM 002.010.041 - Nav 6.5
 
Buonansera, ma il file del manuale utente per l'infotaiment da dove lo posso scaricare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto per aggiornarvi,

- togliete la spunta alla sincronizzazione data e ora con il GPS
- impostate la data al 2018
- scaricate AR GIULIA_USER MANUAL_M72 ed inseritelo in una chiavetta USB già scompattato (ci devono essere 3 file sulla chiavetta e basta)
- avviate l'aggiornamento manuale utente ed aspettate che la procedura sia completata

et voilà, manuale utente nuovamente disponibile.

Ovviamente al termine della procedura potete tranquillamente ripristinare la sincronizzazione della data ed ora con il GPS.

ETM 002.010.041 - Nav 6.5
Anch'io l'ho scaricata ma non ho provato ad aggiornare.