Aggiornate adesso.
Allora, NON E' VERO (mi pare di essere l'unico al momento ad averlo fatto) che sia necessario tenere il motore acceso, si può fare benissimo a solo quadro acceso. Ovviamente ho provveduto a spegnere i fari (nel box si accendono in automatico) e la ventola del clima.
All'inizio il sistema parla di 136 minuti (!), in realtà ne ha messi una cinquantina (per 8.6 GB di dati!); l'unica cosa è che dopo 30 minuti esatti il quadro si spegne, ma è sufficiente ripremere il pulsante di avviamento (senza premere la frizione, quindi solo accensione quadro) e tornare su aggiornamento che ricomincia da dov'era.
Ci tenevo a precisarlo perché ho sentito parlare di farsi la Milano-Napoli per aggiornarlo, lasciare l'auto accesa per ore... niente di tutto ciò: fatto in garage senza consumare una goccia di gasolio per nulla (non mi capita sempre di avere un'ora di percorso da fare, e lasciarla accesa in cortile per tutto quel tempo mi sembrava proprio sciocco). La batteria? No problem, se è in forma e si spengono come detto gli accessori inutili, regge senza batter ciglio.