Misano210
Alfista Megalomane
- 17 Agosto 2017
- 2,412
- 2,896
- 174
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2
- Altre Auto
- Ford Fiesta, Lancia Y, Fiat Panda, Lancia Delta HF, Fiat 500X
Almeno un mantenitore di carica avresti dovuto metterlo. In officina Alfa fanno così...Aggiornate adesso.
Allora, NON E' VERO (mi pare di essere l'unico al momento ad averlo fatto) che sia necessario tenere il motore acceso, si può fare benissimo a solo quadro acceso. Ovviamente ho provveduto a spegnere i fari (nel box si accendono in automatico) e la ventola del clima.
All'inizio il sistema parla di 136 minuti (!), in realtà ne ha messi una cinquantina (per 8.6 GB di dati!); l'unica cosa è che dopo 30 minuti esatti il quadro si spegne, ma è sufficiente ripremere il pulsante di avviamento (senza premere la frizione, quindi solo accensione quadro) e tornare su aggiornamento che ricomincia da dov'era.
Ci tenevo a precisarlo perché ho sentito parlare di farsi la Milano-Napoli per aggiornarlo, lasciare l'auto accesa per ore... niente di tutto ciò: fatto in garage senza consumare una goccia di gasolio per nulla (non mi capita sempre di avere un'ora di percorso da fare, e lasciarla accesa in cortile per tutto quel tempo mi sembrava proprio sciocco). La batteria? No problem, se è in forma e si spengono come detto gli accessori inutili, regge senza batter ciglio.