Aggiornamento mappe da usb tonale 160 cv mhev

questi aggiornamenti di cui parli, scusa la mia ignoranza.... sono a vita???
No. Nessuno ha gli aggiornamenti a vita (neppure chi li scarica in manuale).
Dovrebbero durare tre anni e possono essere rinnovati.
Ti farò sapere a breve perchè il mio pacchetto scade a fine maggio di quest'anno

Ps. In verità manualmente li potrai scaricare a vita ma non verranno letti dalla vettura perchè ovviamente il "file licenza" non sarà compatibile con il telaio della vettura in fase di autorizzazione

Ti dà in automatico il messaggio sullo schermo se vuoi procedere con l'aggiornamento.
Si, corretto. File NTFS, scompatta il tutto non in una directory, ma sul volume principale. L’avviso di update parte in automatico e procedi se prevedi di stare in viaggio almeno 1.5 ore in quanto non puoi interrompere.

• Mi piace
Reazioni: salvovee
Buongiorno,
Per la prima volta ho scaricato l'aggiornamento mappe Europr (2026/03) dal sito Stellantis, ma non riesco a aggiornare sull auto.
Ho seguito le istruzioni, formattato la usb enfatizzare e salvato i file decomprimere lo zip,.però inserendo la usb nell'auto non accade nulla di automatico, come promettertelo le istruzioni scritte sul sito Stellantis. Sul menù non trovo opzioni specifiche.Visualizza allegato 302000

Come dovrei fare?
inserisci prima di avviare l'auto..
e se non parte in automatico.. apri la navigazione sull auto.. e clicca mappe.. dovrebbe uscire l'avviso..

• Mi piace
Reazioni: Franky
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si, corretto. File NTFS, scompatta il tutto non in una directory, ma sul volume principale. L’avviso di update parte in automatico e procedi se prevedi di stare in viaggio almeno 1.5 ore in quanto non puoi interrompere.
Al momento io sto procedendo con gli aggiornamenti OTA, molto lentamente ma non è un grosso problema.

Per conoscenza, avrei due domande circa aggiornamento via USB:
- é possibile selezionare solo i pesi di interesse o partono tutti i 30 Gb senza scelta?
- Cosa succede se si interrompe il viaggio e quindi l'aggiornamento? Ho letto pareri molto contrastanti n merito.

grazie

Al momento io sto procedendo con gli aggiornamenti OTA, molto lentamente ma non è un grosso problema.

Per conoscenza, avrei due domande circa aggiornamento via USB:
- é possibile selezionare solo i pesi di interesse o partono tutti i 30 Gb senza scelta?
- Cosa succede se si interrompe il viaggio e quindi l'aggiornamento? Ho letto pareri molto contrastanti n merito.

grazie
Non mi risulta si possa scegliere cosa installare. Parte tutto insieme. Sulla seconda domanda non so dirti, ho sempre fatto tutto quando sapevo di dover trascorrere tempo in macchina. Le cose che ho letto non mi rassicuravano. Adesso che mi funziona l’aggiornamento OTA spero di non farlo più.

Adesso che mi funziona l’aggiornamento OTA spero di non farlo più.

E fai bene Franky: lascia lavorare il sistema della vettura in automatico e, se puoi, evita di eseguire queste "forzature" manuali
Ne andrà a beneficiare tutto il comparto "elettronico" complessivo della vettura senza che tu debba ritrovarti con dei "bug" improvvisi come spesso leggo qui dentro e di cui molti si domandano l'origine:rolleyes:

grazie

Dipende dallo stato in cui si trova l'aggiornamento.
Io sono stato fortunato, a me è capitato due volte di dover spegnere l'auto durante l'aggiornamento ed alla riaccensione ha ripreso da dove si era interrotto (però l'auto era rimasta spenta pochi minuti e lo spegnimento totale del sistema credo che avvenga dopo 20-30 minuti).

Assolutamente meglio evitare l'interruzione.

• Mi piace
Reazioni: Massimo84
Assolutamente meglio evitare l'interruzione.
Io, pur consapevole di come la maggior parte di voi contrasti questa mia affermazione ma ritenendo che un forum debba - per fortuna - essere portatore di tutte le opinioni nessuna esclusa, continuo a consigliare di evitare l'aggiornamento in manuale ovviamente se la propria vettura è predisposta per aggiornamenti automatici.

Il fatto che l'attesa possa essere più o meno lunga e considerato che le "modifiche" tra una versione e l'altra non possono certo ritenersi eclatanti, dovrebbe spingere l'utenza a pazientare per evitare, non tanto un "danno" al sistema di navigazione, ma al complessivo sistema vettura.

Non penso sia difficile comprendere che se una vettura nasce con una predisposizione di aggiornamento automatica, l'effettuare tale operazione in manuale potrebbe incidere, seppure marginalmente, sul "futuro" funzionamento del sistema nel suo complesso.

Tengo a precisare che il mio deve essere letto come semplice consiglio: troppo spesso continuo a leggere su questo forum di disfunzioni/incompatibilità/bug di sistema proprio da parte di coloro che si cimentano nelle forzature in via manuale quando la vettura ha (e dovrebbe avere almeno per il mercato nazionale) un principio di funzionamento "ab origine" automatico.

Sarà probabilmente un caso ma il sottoscritto, che mai si è cimentato in aggiornamenti manuali, ad oggi non ha mai patito alcun inconveniente di qualsivoglia natura (sia di sistema che di mappe).
E sono sempre più convinto che non si tratta né di fortuna né di voler millantare una qualità (come alcune volte mi capita simpaticamente di leggere), ma semplicemente una conseguenza di chi evita procedure antitetiche a quelle prescritte da casa madre.

Io, pur consapevole di come la maggior parte di voi contrasti questa mia affermazione ma ritenendo che un forum debba - per fortuna - essere portatore di tutte le opinioni nessuna esclusa, continuo a consigliare di evitare l'aggiornamento in manuale ovviamente se la propria vettura è predisposta per aggiornamenti automatici.

Il fatto che l'attesa possa essere più o meno lunga e considerato che le "modifiche" tra una versione e l'altra non possono certo ritenersi eclatanti, dovrebbe spingere l'utenza a pazientare per evitare, non tanto un "danno" al sistema di navigazione, ma al complessivo sistema vettura.

Non penso sia difficile comprendere che se una vettura nasce con una predisposizione di aggiornamento automatica, l'effettuare tale operazione in manuale potrebbe incidere, seppure marginalmente, sul "futuro" funzionamento del sistema nel suo complesso.

Tengo a precisare che il mio deve essere letto come semplice consiglio: troppo spesso continuo a leggere su questo forum di disfunzioni/incompatibilità/bug di sistema proprio da parte di coloro che si cimentano nelle forzature in via manuale quando la vettura ha (e dovrebbe avere almeno per il mercato nazionale) un principio di funzionamento "ab origine" automatico.

Sarà probabilmente un caso ma il sottoscritto, che mai si è cimentato in aggiornamenti manuali, ad oggi non ha mai patito alcun inconveniente di qualsivoglia natura (sia di sistema che di mappe).
E sono sempre più convinto che non si tratta né di fortuna né di voler millantare una qualità (come alcune volte mi capita simpaticamente di leggere), ma semplicemente una conseguenza di chi evita procedure antitetiche a quelle prescritte da casa madre.

Tu avresti anche ragione.

Ma un anno senza aggiornamenti e, soprattutto, senza che nessuno sia in grado di risolvere o anche solo di darti un supporto, mi sembra un po' scoraggiante.

Almeno avessero capito dove sta il problema....

• Mi piace
Reazioni: Louis 63