aggiornamento mappe Giulia usata con abbonamento scaduto

Da quando ho rinnovato l'abbonamento ho già aggiornato due volte senza problemi. Ho anche installato l'apparecchio aggiuntivo ENG con AA e CarPlay che è utilissimo se devi individuare un locale o un'attività senza conoscerne l'indirizzo e per le informazioni sul traffico, ma il navigatore integrato, a mio modesto parere, in tutti gli altri casi è molto meglio per tanti motivi. Per questo che ho sottoscritto il rinnovo
anch'io lo trovo molto pratico; col navigatore del BMW (bellissima grafica ma troppo dispersivo) svolto sempre o prima o dopo l'obbiettivo
 
Il mese prossimo scadrà il mio abbonamento per aggiornare le mappe. Sicuramente non lo rinnoverò in quanto, da quando ho montato il dispositivo per AA, ho sempre utilizzato Waze con grandissima soddisfazione. Mappe sempre aggiornate, così come gli autovelox e traffico in diretta, tutto in automatico. Comodissimo poi poter dialogare col modulo per cercare una qualsiasi destinazione senza dover smadonnare col rotellone per inserire gli indirizzi.
 
Il mese prossimo scadrà il mio abbonamento per aggiornare le mappe. Sicuramente non lo rinnoverò in quanto, da quando ho montato il dispositivo per AA, ho sempre utilizzato Waze con grandissima soddisfazione. Mappe sempre aggiornate, così come gli autovelox e traffico in diretta, tutto in automatico. Comodissimo poi poter dialogare col modulo per cercare una qualsiasi destinazione senza dover smadonnare col rotellone per inserire gli indirizzi.
Ma se non si vuole usare il rotellone si può interagire con i comandi vocali.......... :)
 
  • Like
Reactions: marioddm
Ma se non si vuole usare il rotellone si può interagire con i comandi vocali.......... :)
Anche per chiedere "portami al ristorante tal de tali"? A prescindere da questo, rimangono comunque gli aggiornamenti da fare manualmente, con cazzi e mazzi connessi: chiavetta da formattare (e a volte manco è sufficiente una volta), aggiornamenti ogni tre mesi, se tutto va bene, dover aggiornare con motore acceso per almeno un'ora se non di più. Vero è che quest'ultima cosa la bypasso in parte avviando l'aggiornamento a quadro acceso e poi, allo scadere della mezz'ora, accendo e parto. Ma comunque, aggiornare con quadro acceso e motore spento implica di mettere sotto carica la batteria, calcolare i tempi per non far spegnere il quadro...
Insomma, chi me lo fa fare di pagare per un supplizio simile quando, con AA e Waze oppure Gmaps, ho un servizio gratuito che funziona pure meglio e si aggiorna automaticamente?
 
  • Like
Reactions: MPP e Trinità
Buonasera ragazzi, qualcuno ha gentilmente un file dct da passarmi per fare una prova? Post aggiornamento etm le mappe sono completamente scomparse
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,

piacere di conoscervi, sono un alfista sfegatato e da martedi felice possessore della mia quinta Alfa una Giulia 2.2 150 CV del luglio 2017.
il problema è che essendo una auto di flotta aziendale non ha mai ricevuto alcun aggiornamento ne sulle centraline ne su infotainement e mappe.
se per i primi due posso soprassedere al momento per il primo e fare da me per il secondo, non trovo soluzione per le mappe in quanto inserendo il VIN sul sito map care mi dice che l'abbonamento è scaduto lo scorso luglio.
vi chiedo se c'è modo di aggiornare le mappe almeno quelle valide fino alla data in cui l'abbonamento era attivo e dove reperire i file.

grazie mille per il supporto