Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Infatti come ho già esposto nei post precedenti appena ho aggiornato in sequenza il software 002.010.041 e subito dopo mappa 1041 (6,5 pollici) già si verificava il blocco che ancora oggi avviene con la 1052. Io penso che anche installando la 1056 noi che abbiamo l'hardware vecchio il blocco rimane.
Io vorrei reinstallare la mappa di marzo 2019 (ho il file) che non dava problemi per verificare se il navi funziona come prima, altrimenti il problema è da attribuire al software.
Sicuramente c'è qualcosa nelle nuove mappe che va in conflitto con il vecchio hardware.
Attendiamo notizie da MPP per sapere come è possibile installare una mappa precedente.
 
Ultima modifica:
Infatti come ho già esposto nei post precedenti appena ho aggiornato in sequenza il software 002.010.041 e subito dopo mappa 1041 (6,5 pollici) già si verificava il blocco che ancora oggi avviene con la 1052. Io penso che anche installando la 1056 noi che abbiamo l'hardware vecchio il blocco rimane.
Io vorrei reinstallare la mappa di marzo 2019 (ho il file) che non dava problemi per verificare se il navi funziona come prima, altrimenti il problema è da attribuire al software.
Sicuramente c'è qualcosa nelle nuove mappe che va in conflitto con il vecchio hardware.
Attendiamo notizie da MPP per sapere come è possibile installare una mappa precedente.
penso che l unico modo,di installare una mappa precedente e di andare in alfa,diversamente non penso che si possa
 
Preferisco non commentare...
Appena ricevuto dal Customer “Dis”service (facevo presente il problema di data della 1056)

“Gentile Cliente,
in riferimento alla sua pratica 00608822 la informiamo quanto segue. Per poter usufruire del servizio Map Care, la invitiamo di rinnovare questo servizio presso una concessionaria autorizzata Alfa Romeo in modo da poter scaricare nuovamente la mappa più recente tramite il sito maps.mopar.eu
Per qualsiasi ulteriore necessità può rispondere a questa email oppure contattarci chiamandoAlfa Romeo al numero 0080025320000.”

Risposta:
“Grazie ma non mi serve rinnovare il servizio (almeno fino a quando non migliorerà), riferivo solo uno dei tanti problemi riscontrati da altri Alfisti perché potesse essere corretto e perché ne siate a conoscenza...
MP”

Ma ci sono o ci fanno?
Non hanno vergogna?

PS
Appena ho news su come disinstallare completamente una mappa vi faccio sapere.
 
Ultima modifica:
dopo l ennesima segnalazione fatta al servizio clienti,riguardo la mappa 1056, l hanno nuovamente tolta dal sito,chissa' se questa volta sistemeranno la cosa
ieri gli avevo mandato sia foto errore che foto file chiavetta
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e SkyNut
Ecco perché a te non va in blocco. Hai il software nuovo. Chi ha segnalato questo problema aveva mappa 1052 e software 002.010.041. È la combinazione di questi due che a molti utenti crea il blocco.
Non credo proprio.... Il problema è solo la licenza che ha una numerazione inferiore alla mappa precedente.... Chi non aveva l'ultima la istalla correttamente infatti
 
Non credo proprio.... Il problema è solo la licenza che ha una numerazione inferiore alla mappa precedente.... Chi non aveva l'ultima la istalla correttamente infatti
Penso anch'io che sia così: quando il sistema confronta i dati della 1056 (ed è installata la 1052) rileva che la 1056 risulterebbe prodotta prima e non la installa.
Roba da principianti!
In compenso il Customer Care registra tutti i tuoi messaggi e ti cataloga. Io sono nella categoria "rompicoglioni che non vuole pagare" e sono così stupidi da non ascoltare neppure i consigli (ripeto: CONSIGLI) che gli do gratuitamente e non sanno rispondere a pappagallo altro che: "compri l'abbonamento, poi avrà diritto di parlare e di scaricare gli aggiornamenti".
Ma bischeri!
Cominciate ad offrire un servizio SERIO!
Poi, magari, ne parliamo...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo proprio.... Il problema è solo la licenza che ha una numerazione inferiore alla mappa precedente.... Chi non aveva l'ultima la istalla correttamente infatti
Mi riferivo al blocco della strada e della velocità dopo 1h e 20, non al blocco dell'aggiornamento della 1056....purtroppo Alfa Romeo con tutti questi bug sta creando anche confusione di blocchi....o_O