Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Io sono convinto che il problema è il sito Mopar, che pur avendo inserito i dati corretti mi fa scaricare una licenza non valida.
Ora farò una prova, carico la licenza della concessionanria e la mappa scaricata da me e faccio la prova.
 
  • Like
Reactions: MPP
Pure io ho sempre usato stesso PC, chiavetta ecc.. Unica cosa l'antivirus Kaspersky che ha subito un aggiornamento consistente. Adesso sto rifacendo il download ex novo con AV disattivato. Poi fammi sapere come va la tua prova. La mappa in concessionaria non l'hanno certo scaricata su map care, giusto?
 
Io sono convinto che il problema è il sito Mopar, che pur avendo inserito i dati corretti mi fa scaricare una licenza non valida.
Ora farò una prova, carico la licenza della concessionanria e la mappa scaricata da me e faccio la prova.
Ma che strano.... ci avrei scommesso un milione di Euro.
Sostituito solo la licenza con quella scaricata da me lasciando mappa scaricata da loro e non funziona.
Ora ho la certezza che il servizio di Mopar fa CAGAR.E.
Hai voglia che faccio l'aggiornamento per altri 3 anni......
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86
É possibile che abbiano messo in atto un meccanismo di validazione mappa/VIN così farraginoso che funziona solo (o funziona meglio) se la mappa/licenza vengono scaricate da un canale ufficiale dalla concessionaria/officina...

Ma che strano.... ci avrei scommesso un milione di Euro.
Sostituito solo la licenza con quella scaricata da me lasciando mappa scaricata da loro e non funziona.
Ora ho la certezza che il servizio di Mopar fa CAGAR.E.
Hai voglia che faccio l'aggiornamento per altri 3 anni...

CVD
 
  • Like
Reactions: Trinità
Map care rinnovato martedì, ho subito scaricato i file. Aggiornamento alla 1066 fatto questa mattina, nessun problema. Ho usato la chiavetta 16gb che uso di solito. Software di sistema 002.009.055, ma credo che sia ininfluente.
 
La discriminante potrebbe essere il passaggio in officina/concessionaria che ti dicono devi fare la prima volta che rinnovi il contratto mappe.
Probabilmente associano il tuo VIN al tuo abbonamento Mopar in modo da generare un file licenza corretto.
Se non lo fai, non lo fanno loro (perché non lo sanno - e non sarebbe il primo caso che ritirano i 129€ ma non fanno altro) o lo fanno male, dal sito Mopar scarichi licenze non valide.
L'arte di complicare le cose semplici...
 
Ultima modifica:
Nel mese di Marzo il rinnovo map care era scontato a 99 Euro, non so se rinnoveranno anche per il mese di Aprile...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scaricata da Mac con Chrome e installata tramite chiavetta NTFS. Quindi un bel miscuglio e ad ogni modo me l’ha installata senza problemi.
A mio avviso dipende dalla pendrive in sè, io ho sempre usato la stessa USB 3.1
Ma la tua macchina ha meno di tre anni?
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma che strano.... ci avrei scommesso un milione di Euro.
Sostituito solo la licenza con quella scaricata da me lasciando mappa scaricata da loro e non funziona.
Ora ho la certezza che il servizio di Mopar fa CAGAR.E.
Hai voglia che faccio l'aggiornamento per altri 3 anni......
Ottimo!! Quando andrò io quindi potrò dire loro di scaricare solo la licenza. Adesso per te è per noi tutti sarebbe utile sapere se i prossimi download sono fattibili in autonomia oppure no!