Aggiornamento navigatore

D

DrGino57

Utente Cancellato
Buongiorno. È normale che al primo tagliando della Giulietta Veloce mi sia sentito chiedere 250,00€ per aggiornare le mappe del navigatore? E nemmeno attualissima, secondo o terzo trimestre del 2017? Ma è possibile su un'auto che costa non pochissimo...
 
Buongiorno. È normale che al primo tagliando della Giulietta Veloce mi sia sentito chiedere 250,00€ per aggiornare le mappe del navigatore? E nemmeno attualissima, secondo o terzo trimestre del 2017? Ma è possibile su un'auto che costa non pochissimo...
Argomento arcinoto.
Diciamo che non è bello, ma è così.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Senza il diciamo... spendere tanti soldi per un'auto senz'altro ottima e, da parte loro, perdersi per poche centinaia di euro...senza voler essere disonesto o scroccone, e l'unico modo per aggiornare? Sempre a pagamento voglio dire...ma ci si deve per forza recare in officina e perdere del tempo? Ma poi è vero che per la Mito e qualche altro modello l'aggiornamento è gratuito? Grazie
 
Senza il diciamo... spendere tanti soldi per un'auto senz'altro ottima e, da parte loro, perdersi per poche centinaia di euro...senza voler essere disonesto o scroccone, e l'unico modo per aggiornare? Sempre a pagamento voglio dire...ma ci si deve per forza recare in officina e perdere del tempo? Ma poi è vero che per la Mito e qualche altro modello l'aggiornamento è gratuito? Grazie
Mito non credo, forse Giulia e Stelvio e Giulietta con radionavigatore. Gli aggiornamenti mappe in genere sono a pagamento o gratuite per un certo periodo, (anche per altre marche) tu lavoreresti una vita gratuitamente? Gli sviluppatori delle mappe (in continua evoluzione) dovranno essere pur pagati da qualcuno no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mito non credo, forse Giulia e Stelvio e Giulietta con radionavigatore. Gli aggiornamenti mappe in genere sono a pagamento o gratuite per un certo periodo, (anche per altre marche) tu lavoreresti una vita gratuitamente? Gli sviluppatori delle mappe (in continua evoluzione) dovranno essere pur pagati da qualcuno no?
Nessuno deve e vuole lavorare gratis ci mancherebbe. Non vado a sindacare il lavoro degli sviluppatori, non è da me. Ma l'Alfa o Fiat potrebbero prevedere dei pacchetti inclusi per auto di un certo costo...ad esempio, due anni fa ho acquistato un Garmin Nuvi per circa 120,00 € e l'aggiornamento, tra l'altro l'ultimo l'ho fatto qualche giorno fa, saranno gratuiti a vita. Anche se è un portatile, credo che anche in quel caso c'è bisogno del lavoro degli sviluppatori. Nel mio studio spesso arriva qualche paziente con dolore al petto...avendo l'apparecchio per l'elettrocardiogramma che mi metto a chiedere i soldi per un semplice tracciato? Dopo la visita, avendo il necessario, vado sul sicuro e lo tranquillizzo, se è tutto a posto. Ma mica mi viene in testa di farmi pagare sennò mi fermo alla visita di routine...è questione di stile, io sarò tranquillo, lui pure...e di sicuro non uscirà scontento dallo studio, come me dalla Concessionaria...io almeno la vedo così, ognuno è libero di dire la sua...comunque grazie.
 
  • Like
Reactions: igoroptik e DOZ