Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24

Stamani anche l'infotainment della mia My 22 (immatricolata Maggio 23) ha effettuato l' ultimo aggiornamento. Allo spegnimento del motore è comparsa la scritta che era disponibile un nuovo aggiornamento, ho accettato e dopo aver chiuso l'auto sono andato a fare alcune commissioni. Al mio ritorno era tutto completato non riscontrando, fortunatamente, alcun problema, così come ,per altro era successo nei mesi scorsi con i due precedenti aggiornamenti OTA. Ad oggi ( facendo il famoso gesto scaramantico) soddisfattissimo dell'infotainment e della macchina nel suo complesso.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e tcpma
Esatto
Proprio così , è come ho sempre scritto :
- le aziende costruiscono e vendono ciò che il cliente chiede
certamente.. se andiamo indietro 10 anni o qualcosa di piu c'erano in giro solo station wagon... me compreso con la 159..
ora.. e l'era del suv... infatti lamborghini e ferrari si sono adattati..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ci sono due tipi di aggiornamenti:
1) Quelli OTA che avvengono in automatico e non necessitano di una "collaborazione" dell'utente. In poche parole fa tutto l'autovettura. Tipico esempio sono il caricamento delle mappe pertinenti
2) Quelli wifi che necessitano della "collaborazione" dell'utente che deve scegliere prima di spengere la vettura una rete wifi sicura (se disponibile). Come detto se si opziona NO lo schermo si spegne immediatamente. Se si opziona SI lo schermo passa alla videata delle reti. In questo ultimo caso, scelta la rete, il sistema si spegne sennò rimane apparentemente acceso (si spegnerà dopo alcuni minuti e non vi dovete preoccupare)
Confermo (come hai indicato) che collegando l'infotainment alla rete Wi-Fi ha scaricato e completato correttamente l'update. Se vi può interessare la dimensione di quanto scaricato è di circa 360 MB (avevo attivato sul router il monitoring).
Grazie per le dritte :)

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Confermo (come hai indicato) che collegando l'infotainment alla rete Wi-Fi ha scaricato e completato correttamente l'update. Se vi può interessare la dimensione di quanto scaricato è di circa 360 MB (avevo attivato sul router il monitoring).
Grazie per le dritte :)
Ciao , scusa ma così hai aggiornato l'infotainment? Quali sono i passi? Con auto ferma e accesa scegli la rete wifi, la connetti e poi spegni l'auto con il quadro acceso? Io le volte che connetto il wifi scarica pochi kb

Ciao , scusa ma così hai aggiornato l'infotainment? Quali sono i passi? Con auto ferma e accesa scegli la rete wifi, la connetti e poi spegni l'auto con il quadro acceso? Io le volte che connetto il wifi scarica pochi kb
ciao!
Ho semplicemente ricollegato l'infotainment al Wi-Fi (non lo avevo rifatto dopo un factory reset) e spento l'auto. L'infotainment si è spento ma resta attivo in background e scarica l'update. Non l'ha fatto subito, l'ha fatto "nel corso della giornata".
La sera allo spegnimento dell'auto mi ha proposto l'aggiornamento, ho confermato e si è spento. Dopo mezzora quando ho riacceso l'auto aveva completato.
Ti direi di collegarlo al Wi-Fi e lasciarlo fare, se l'update è stato "pushato" dai server di AR nel giro di poco tempo lo dovrebbe scaricare.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63