Allora, sto procedendo con l'aggiornamento, vorrei precisare solamente alcuni punti, sperando di fare cosa gradita, per chi magari verrà dopo di me:
- Verificare la versione software uconnect ed eventualmente aggiornarla (17.07.55)
- Aprendo il link del primo post si vedranno diverse cartelle, non serve scaricare tutto, navigate all'interno delle cartelle e scaricate solamente:
1 Magic - Alfa pre UPD (17.07.55).zip
2 BACKUP.zip
D 2019v2 FEU Custom.zip
- A questo punto effettuare prima il Backup estraendo ed utilizzando i primi due zip.
(Att,ne: alcuni scompattatori danno errore nell'apertura del file Zip. Su windows ho testato "WinRar" e su Mac "The Unarchiver", "Utility compressione" non funziona)
- Inserirli nella chiavetta USB precedentemente installata in Fat32 in questo modo:
- A questo, inserire la chiavetta USB solamente dopo aver acceso il quadro del veicolo e l'uconnect per circa 5 minuti. Quando comparirà il messaggio di aggiornare, premere "no" attendere qualche minuto e poi spegnere la radio e l'auto. Attendete ancora qualche secondo in modo da assicurarsi che il sistema smetta di comunicare con la chiavetta e poi estraetela.
N.B. se decidete di non avviare il motore assicuratevi di avere la batteria carica. Se avete la possibilità mettetela in carica evitando così di consumare carburante per niente ed inquinare.
Terminato il Backup estraete i file dalla chiavetta USB e metteteli al sicuro.
Adesso procedere con l'aggiornamento delle Mappe, TCM, Schermata di Avvio e Navi Server.
Ho elencato tutte queste cose poiché la cartella "D 2019v2 FEU Custom.zip" è già compresa di tutto quanto.
- Preparare la chiavetta USB con i file della cartella "D 2019v2 FEU Custom.zip" in questo modo; non dimenticatevi del file "swdl" che si trovava dentro la cartella "Magic":
- Se si vuole personalizzare la schermata di avvio scaricare la cartella "Z Splash files" da "Z tools" e scegliere l'immagine che vi piace di più. Andare nella cartella "app"-->"splash" e cancellare quella di default ed inserire quella scelta. Se invece non si vuole cambiare quella che già c'è nell'uconnect eliminare la cartella "splash"
- A questo punto effettuare l'aggiornamento all'uconnect inserendo la chiavetta USB con la stessa procedura di prima tenendo presente le stesse considerazioni. Ricordarsi al messaggio di premere "no".
- Infine, dopo aver spento la radio ed il quadro, chiudere a chiave la macchina e riaprirla dopo almeno 10 minuti per accendere l'uconnect e verificare il lavoro svolto.