Aggiornamento U-Connect 6.5 mappe 2018q3

Buona sera a tutti, ho un uconnect 6.5 d'origine sull auto. Ho fatto un primo aggiornamento con mappa ITA tutto funzionava perfettamente. Maledetto io ho provato ha caricare la mappa EU non andata a buon fine (schermata nera con "attivazione mappa..."). Quindi ho rimesso la mappa ITA che funziona apparte la voce navigazione in lingua straniera.
Vi chiedo aiuto su come risolvere.
ciao penso semplicemente che tu debba eseguire nuovamente la procedura e verificare che i file che copi siano giusti e coi pesi adeguati.
 
Ok,ma rischio che se l'aggiornamento non va a buon fine mi gioco tutto il sistema (radio-phone etc,etc..)?

Ma il navigatore cosi funziona? Vuoi solo aggiornare le mappe ? Ma ti conviene lo usi spesso il navigatore ?
 
Buona sera a tutti, ho un uconnect 6.5 d'origine sull auto. Ho fatto un primo aggiornamento con mappa ITA tutto funzionava perfettamente. Maledetto io ho provato ha caricare la mappa EU non andata a buon fine (schermata nera con "attivazione mappa..."). Quindi ho rimesso la mappa ITA che funziona apparte la voce navigazione in lingua straniera.
Vi chiedo aiuto su come risolvere.

Di che mappa italiana stai parlando ? quale versione, nella repository ci sono dei fix che correggono alcuni problemi
 
Buongiorno a tutti, nessuno ha aggiornato le mappe in rete assistenziale ALFA con lo UConnect montato "dopo" con versione SW 18?Ho la versione mappe del 2013, quindi navigatore praticamente inservibile, mi andrebbero bene anche le Q2-2019 che aggiornano in Alfa ma l'officina presso cui mi sono rivolto, non avevo in origine il navigatore, è titubante ad effettuarmi l'aggiornamento dicendo che se fallisce posso pregiudicare tutto il sistema.
 
buongiorno a tutti! ieri ho comprato la mia giulietta veloce 2016. avevo firmware 15 e grazie alla guida ho messo il
17.07.55...
adesso vorrei aggiornare le mappe ma nella cartella su MEGA ci sono un miliardo di file e non ho proprio capito quali devo mettere sulla chiavetta...ho scaricato due CARTELLE ("1 magic files" e "2 backup files") che al loro interno contengono rispettivamente 6 file .zip e 3 file .zip...

non è molto chiaro...qualcuno mi indica passo passo cosa fare?
grazie mille!
 
credo che la guida a pag.1 sia poco aggiornata perchè ora su MEGA ci sono una marea di file e non si capisce quali si devono usare per aggiornare le mappe... :(
 
  • Like
Reactions: sime
Allora, sto procedendo con l'aggiornamento, vorrei precisare solamente alcuni punti, sperando di fare cosa gradita, per chi magari verrà dopo di me:
  • Verificare la versione software uconnect ed eventualmente aggiornarla (17.07.55)
  • Aprendo il link del primo post si vedranno diverse cartelle, non serve scaricare tutto, navigate all'interno delle cartelle e scaricate solamente:
1 Magic - Alfa pre UPD (17.07.55).zip
2 BACKUP.zip
D 2019v2 FEU Custom.zip
  • A questo punto effettuare prima il Backup estraendo ed utilizzando i primi due zip.
(Att,ne: alcuni scompattatori danno errore nell'apertura del file Zip. Su windows ho testato "WinRar" e su Mac "The Unarchiver", "Utility compressione" non funziona)
  • Inserirli nella chiavetta USB precedentemente installata in Fat32 in questo modo:
  • A questo, inserire la chiavetta USB solamente dopo aver acceso il quadro del veicolo e l'uconnect per circa 5 minuti. Quando comparirà il messaggio di aggiornare, premere "no" attendere qualche minuto e poi spegnere la radio e l'auto. Attendete ancora qualche secondo in modo da assicurarsi che il sistema smetta di comunicare con la chiavetta e poi estraetela.
N.B. se decidete di non avviare il motore assicuratevi di avere la batteria carica. Se avete la possibilità mettetela in carica evitando così di consumare carburante per niente ed inquinare.

Terminato il Backup estraete i file dalla chiavetta USB e metteteli al sicuro.

Adesso procedere con l'aggiornamento delle Mappe, TCM, Schermata di Avvio e Navi Server.
Ho elencato tutte queste cose poiché la cartella "D 2019v2 FEU Custom.zip" è già compresa di tutto quanto.

  • Preparare la chiavetta USB con i file della cartella "D 2019v2 FEU Custom.zip" in questo modo; non dimenticatevi del file "swdl" che si trovava dentro la cartella "Magic":
  • Se si vuole personalizzare la schermata di avvio scaricare la cartella "Z Splash files" da "Z tools" e scegliere l'immagine che vi piace di più. Andare nella cartella "app"-->"splash" e cancellare quella di default ed inserire quella scelta. Se invece non si vuole cambiare quella che già c'è nell'uconnect eliminare la cartella "splash"
  • A questo punto effettuare l'aggiornamento all'uconnect inserendo la chiavetta USB con la stessa procedura di prima tenendo presente le stesse considerazioni. Ricordarsi al messaggio di premere "no".
  • Infine, dopo aver spento la radio ed il quadro, chiudere a chiave la macchina e riaprirla dopo almeno 10 minuti per accendere l'uconnect e verificare il lavoro svolto.
finalmente sono riuscito con successo a fare l'aggiornamento!!!

PRIMA:

siOquLK.jpg

E DOPO:

Ds4OnTE.jpg

mi ha cambiato anche il logo ma NON CON QUELLO CHE HO SCELTO IO ma con un altro!! come faccio a cambiare solo il logo senza rifare l'aggiornamento???

grazie!!!
 
  • Like
Reactions: sime
buona sera...ma per quelli con la versione 18..ce speranze per aggiornare le mappe?:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto